Archivio

Fischer: "Ho sbagliato a non chiedere il timeout"

9 maggio 2017
|

Il selezionatore rossocrociato Patrick Fischer analizza la sconfitta contro la Francia. "Volevamo vincere, all'inizio dopo l'episodio sfortunato che ha portato alla prima rete francese abbiamo impiegato un po' di tempo a riprenderci. In 5 contro 5 non giochiamo male, anzì dominiamo gli avversari, ma le situazioni speciali non funzionano bene. Non si possono concedere reti con l'uomo in più sul ghiaccio. È dunque imperativo migliorare specialmente il powerplay. Prima del terzo gol ho fatto un errore: avrei dovuto chiamare il timeout per fare respirare Almond".

Ha sorpreso la scelta di Brunner in qualità di rigorista. Il bianconero non ha praticamente più giocato negli ultimi 20'. "Ho fiducia in Damien, ha esperienza, gli ho chiesto se si sentiva pronto e mi ha detto di sì. È stata una scelta, forse però sbagliata. Genoni? Sulle reti incassate non ha potuto far nulla, ha giocato ottimamente", conclude Fischer.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔