Archivio

Martinsen: "La Svizzera è veloce"

7 maggio 2017
|

Questa sera alle 20.15 la Svizzera sfiderà la Norvegia. Per entrambe le compagini sarà la seconda uscita a questo Mondiale. Andreas Martinsen, attaccante norvegese in forza ai Montréal Canadiens, teme i rossocrociati. "Mi aspetto una partita durissima. Anche se priva dei rinforzi della Nhl, eccezion fatta per Malgin, la Svizzera presenta un gruppo di tutto rispetto e abituato a giocare assieme. La forza elvetica è la velocità, inoltre gli svizzeri possono contare su portieri davvero forti. Dovremo giocare disciplinati e non concedere spazi per riuscire a vincere".

I norvegesi hanno incamerato una bella dose di fiducia, dopo la vittoria ottenuta al debutto contro la Francia per 3-2. "Sapevamo di dover soffrire sino alla fine. Non è mai facile affrontare la squadra che ospita il Mondiale, oltretutto al debutto". Gran parte del merito per il primo successo va a Thoresen, autore di due reti e un assist. "Patrick è un giocatore di classe mondiale e uno dei migliori presenti a questo Mondiali, siamo fortunati di averlo nelle nostre fila", conclude il 26enne. 

La giornata verrà aperta dalla sfida Canada-Slovenia alle 12.15 seguita da Finlandia-Francia alle 16.15. Evidentemente, il tema numero 1 della giornata a Parigi non è però il Mondiale di hockey, bensì le elezioni presidenziali francesi.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔