Archivio

Perdemontana, solleciti anche da 1 euro (che ne costano 6)

6 maggio 2016
|

Oltre 12 mila automobilisti fra cui un migliaio di ticinesi in questi giorni si sono visti recapitare il bollettino di Pedemontana con la richiesta di saldare il pedaggio non pagato.

Erano attesi soltanto da chi avesse raggiunto i 5 euro di debito. Sono invece arrivate richieste di saldare 1, 2, 3, 4 euro di pedaggio maggiorato di 3,5 euro per le spese di notifica.

Quanto sia costata la spedizione, sopratutto in Ticino, non è dato sapere. Certamente molto di più del debito da saldare. Pagare con il bollettino postale costa un euro e  mezzo. In sostanza per un pedaggio non pagato di 1 euro occorre spenderne 6.

Sempre in questi giorni oltre 100 mila automobilisti da Pedemontana hanno ricevuto comunicazioni 'pazze': utenti ai quali Pedemontana comunicava che la loro targa era appena stata attivata, quando in realtà erano già stati registrati. Insomma, caos continuo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔