Archivio

A Beltraminelli la presidenza 'ad interim' del governo

(Sara Solcà)
25 novembre 2015
|

Sono giorni decisivi per il presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi: a Berna si terranno, tra questa settimana e la prossima, colloqui e incontri per la corsa al Consiglio federale. Di conseguenza la presidenza del governo cantonale sarà temporaneamente affidata (si parla di “supplenza”) al vice Paolo Beltraminelli. Ecco il comunicato della Cancelleria:

“La Cancelleria dello Stato comunica che, in considerazione dell’assenza del Presidente del Consiglio di Stato per incontri e audizioni oltre San Gottardo, in parte concomitanti con le sedute dell’Esecutivo, la supplenza sarà assunta dal Vicepresidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli (cfr. art. 11 del Regolamento sull’organizzazione del Consiglio di Stato e dell’Amministrazione). In merito alle sedute di Governo è inoltre confermato che la seduta di mercoledì 9 dicembre, concomitante con l’elezione del Consiglio federale, è stata annullata per consentire la presenza di una delegazione del Governo a Berna secondo le disposizioni protocollari. La seduta è stata posticipata a giovedì 10 dicembre 2015 nel pomeriggio”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔