Oltre i confini

Il crimine organizzato di tipo mafioso non conosce confini. Per questo motivo, l’evento si propone di mettere a confronto gli strumenti di contrasto alla criminalità organizzata adottati in quattro paesi: Italia, Francia, Svizzera e Germania.

Conoscere le strategie messe in campo dai singoli paesi pone le basi per una risposta collettiva ancora più efficace.

In occasione del quinto anniversario dell’Osservatorio ticinese sulla criminalità organizzata (O-TiCO), studiosi, magistrati e giudici condivideranno le loro esperienze per offrire al pubblico una panoramica delle modalità con cui i diversi paesi affrontano la minaccia della criminalità organizzata.

Ingresso gratuito su registrazione, con possibilità di seguire l'evento online. Tutte le informazioni al seguente formulario: https://usi.qualtrics.com/jfe/form/SV_d5s3RZk3wu8qbgG

Info Evento
28.10.2026
dalle 09.00
Per tutti
Indirizzo
Aula magna, Campus Ovest USI
via Buffi 13
Lugano
Contatti