Il 22 maggio 2026 alle ore 18.00, avrà luogo presso la casa comunale, sala Vanini ad Arogno, l’Assemblea annuale dell’ Associazione ticinese per l’autonomia dei comuni (ATAC). Dalle 18.30 l’Assemblea sarà arricchita dalla presenza del prof. Mario Delucchi che illustrerà la storia del Comune di Arogno, con successiva visita sul territorio di alcuni monumenti locali di importanza. La popolazione è gentilmente invitata.