Cosa ci offre il bosco a inizio primavera?

SCUOLA NEL BOSCO DI ARCEGNO

“Cosa ci offre il bosco a inizio primavera?”

(Ricerca e preparazione delle erbe da utilizzare)

 La Scuola nel Bosco di Arcegno è lieta di invitarvi ad un’attività insolita ed intrigante dal promettente titolo “Cosa ci offre il bosco a inizio primavera?” (Ricerca e preparazione delle erbe da utilizzare) che si terrà Sabato 28 marzo 2026, ore 14.00 – 16.30

con Rachele Zurini (terapista complementare).

Cosa ci offre il bosco a inizio primavera? Lo scopriremo assieme a Rachele Zurini che ci prenderà per mano guidandoci in una passeggiata di conoscenza delle erbe e piante della zona. Scopriremo pure come depurare e attivare il nostro organismo per la nuova stagione. Seguiranno alcune preparazioni e spiegazioni delle specifiche erbe da utilizzare.

L'attività è adatta a tutti (adulti e bambini accompagnati), la partecipazione è gratuita, non è necessario iscriversi e al termine dell’attività verrà offerta la merenda.

Servono scarpe comode per camminare nel bosco.

In caso di pioggia l’attività è annullata.

Per ulteriori informazioni:

www.scuolabosco.ch

scuolaboscoarcegno@gmail.com

tel. 079 559 21 96

Info Evento
28.03.2026
dalle 14.00
Per tutti, bambini accompagnati
Indirizzo
Scuola nel bosco
Via Pestalozzi conosciuta come strada dei Polacchi
Arcegno
Contatti