GIO 14.05 | 10:00, 11:30, 14:30
Studio FOCE
Passaggio segreto
Un viaggio sonoro e poetico, un’esperienza sensoriale in cui il pubblico è invitato a lasciarsi cullare da suoni, parole e materiali da toccare — talvolta anche a occhi chiusi. Il pubblico è invitato a interagire con materiali diversi: lasciare il segno di un ricordo, disegnare su plexiglass, giocare con le ombre, affondare le mani nella terra... Un invito a rallentare, ad ascoltare, a farsi attraversare dalle emozioni, a guardare con occhi nuovi.
TEATRO NEL BAULE
Ideazione e regia: Simona Di Maio e Sebastiano Coticelli
Con: Simona Di Maio, Ludovica Sodo, Lucia Straccammore
Contributo all'ideazione e creazione degli oggetti Isabel Albertini, Ludovica Sodo,
Riccardo Somma
Sound Designer: Simona Di Maio
Aiuto sound designer: Giuseppe Borrelli
Illustrazioni animate: Clelia Lobeouf
Audiodescrizione: Sara Missaglia
Organizzazione e coordinamento: Caterina Modafferi
Età: da 3 anni
Durata: 45’
Accessibilità per bambine e bambini ciechi e ipovedenti
FESTIVAL IL MAGGIOLINO
15a edizione
LUN 11.05 - DOM 17.05
Teatro, Danza, Arte, Musica per la prima infanzia e…non solo.
Come coltiviamo uno sguardo oltre l’età che apre verso l’immaginario e se ne prende cura?
Il Maggiolino offre uno spazio condiviso, un Festival che invita persone adulte e persone bambine a scoprire l’invisibile. Un tempo sospeso per nutrire lo sguardo, l’immaginazione, il sogno.
Maggiori informazioni: teatro-pan.ch
Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:
Lo Studio FOCE è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a eventi@lugano.ch.
Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.
Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito); e non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.
Al termine dell’evento si possono riprendere tutti gli oggetti non consentiti all’entrata presso la cassa dove vengono depositati.