Un pianoforte da favola

Il prossimo appuntamento della programmazione di Jardin Musical (in via Comacini 8 a Morbio Inferiore) sarà domenica 8 febbraio alle ore 17 con “Un pianoforte da favola”, uno spettacolo che prevede la presenza sul palco del duo Ermitage, formato dalle pianiste Silvia Fignelli e Cristiana Raimondi, insieme alla voce recitante Maura Tombolato.
Un momento pensato sia per chi ama le affascinanti sonorità pianistiche di grandi autori del Novecento, sia per le famiglie che vogliono godere della magia che unisce il racconto delle fiabe con l’ascolto dal vivo di brani a esse ispirati, eseguite sul pianoforte a quattro mani. In programma “La storia del piccolo elefante Babar”, con musica di Francis Poulenc e testo di Jean de Brunoff e “Cipollino”, con musica di Karen Kachaturian e testi tratti dall’omonimo romanzo di Gianni Rodari.
Il duo Ermitage vanta oltre vent’anni di attività, durante la quale le pianiste hanno collezionato numerosissimi concerti e vari piazzamenti in concorsi musicali, oltre alla registrazione del CD “Aquiloni”. Entrambe sono apprezzate docenti nel Canton Ticino.
Maura Tombolato ha studiato recitazione, danza e canto alla Scuola civica Teatrale Città di Varese e alla Scuola del Musical di Milano e vanta una lunga serie di esibizioni teatrali.
L’ingresso sarà come sempre gratuito con eventuale libera offerta, è però necessario prenotare scrivendo a jardinmusicaleventi@gmail.com perché i posti sono limitati.

Info Evento
08.02.2026
dalle 17.00
Per tutti
Indirizzo
Jardin Musical - Scuola di Musica
Morbio Inferiore
Contatti
Social