Il progetto “Vivere il Museo da protagonisti” invita le e gli allievə della Scuola elementare di Collina d’Oro ad osservare il mondo con lo sguardo sensibile di Hermann Hesse. La nuova edizione del progetto dà vita a una mostra dedicata a luce e colore: un nucleo creativo nato dal lavoro della 2A e presentato negli spazi del Museo Hermann Hesse Montagnola.
Le e i giovanə partecipanti si lasciano guidare dagli acquarelli di Hesse e dal suo libro “Le stagioni”, dove la luce diventa colore e il colore racconta la natura nella sua infinita trasformazione. A partire da queste ispirazioni, le e i bambinə trasformano la loro sensibilità in immagini e parole che parlano direttamente ai sensi, con un’intensità semplice e sorprendente.
Vernissage: martedì 10 febbraio 2026, ore 16.30 presso il Museo Hermann Hesse Montagnola
La mostra può essere visitata: mercoledì 11.02, giovedì 12.02 e venerdì 13.02, dalle ore 14.00 alle 16.30 (senza appuntamento)
Sabato 14.02 e domenica 15.02, dalle ore 10.30 alle 17.30