Studio FOCE
Rassegna JAZZ ME UP!
Francesca Tandoi
Affermatasi come una delle musiciste più virtuose e originali della scena jazz contemporanea, Francesca Tandoi si è ormai imposta come voce autorevole del jazz internazionale, conquistando pubblico e critica con il suo talento, la sua intensità e il suo inconfondibile senso dello swing.
In pochi anni ha calcato i palcoscenici di alcuni tra i teatri più prestigiosi d’Europa, con tournée che l’hanno portata anche in Asia, Africa e Stati Uniti. I suoi concerti hanno registrato sold out in veri e propri templi del jazz mondiale come il Blue Note di Milano, il Duc De Lombards di Parigi, il Bimhuis di Amsterdam e lo Zigzag di Berlino, solo per citarne alcuni. Il suo ultimo lavoro discografico, “Bop Web”, ha riscosso un successo straordinario a livello internazionale, venendo riprodotto, condiviso e reinterpretato in tutto il mondo. L’album rappresenta una fusione perfetta tra la tradizione del Bebop e dell’Hard Bop e una sensibilità moderna, che si riflette tanto nella sua presenza scenica quanto nella sua comunicazione sui social.
Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:
Le persone con disabilità e i loro accompagnatori pagano un solo biglietto a tariffa intera. Se entrambi possiedono tessere o appartengono alle categorie che danno diritto a riduzioni, pagano un unico biglietto con la tariffa ridotta prevista.
Lo Studio FOCE è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a eventi@lugano.ch.
Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.
Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito); non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.
Al termine dell’evento si possono riprendere tutti gli oggetti non consentiti all’entrata presso la cassa dove vengono depositati.