Si esibirà al Murrayfield Pub di Chiasso, sabato 28 febbraio, Francesco Piu:“Una vera e propria forza della natura!” così lo definisce la rivista Guitar Club.
Nato nel 1981 a Osilo, Sardegna, é presto considerato il futuro del blues italiano.
Chitarrista autodidatta, armonicista e cantante, polistrumentista acustico e compositore, Francesco Piu è impossibile da catalogare e racchiudere in un solo genere: la sua musica è un mix esplosivo di blues, rock & soul che strizza l’occhio alla musica mediterranea, con i piedi ben piantati nella tradizione della black music e lo sguardo spalancato verso la contaminazione.
Vent’anni “on the road” con nove album all’attivo e migliaia di concerti tra festival, teatri e club in Italia, Europa e puntate oltreoceano in Canada e USA dove ha rappresentato l’Italia all’International Blues Challenge di Memphis.
Ha aperto concerti di nomi storici del blues come John Mayall, Johnny Winter, Joe Bonamassa e molti altri, collezionando riconoscimenti importanti.
Un viaggio tra radici blues e contaminazioni mediterranee – con accenni di launeddas e percussioni – un ponte tra tradizione e contemporaneità
ENTRATA LIBERA