Quattro linee rosse e una blu

Teatro FOCE
Rassegna HOME

Quattro linee rosse e una blu

Quattro linee rosse e una blu. Quattro rimpianti e un lamento. O una vittoria. O un lutto. O una rinascita. C'è una vita vissuta da mille. Ci sono mille vite vissute da uno. C'è una persona con mille storie. Quattro scene e un epilogo. Un inchino. Applauso. Bravi! Ah no, non era un inchino, stava cadendo in avanti. Ma poi si rialza. Applauso. C'è un petto. C'è un cuore che batte. È pieno di grida il petto. Ci sono un milione di vite e una vita che ne contiene un milione. O una vita che contiene una vita, e basta così, che un milione sono tante. C'è un palcoscenico. C'è un attore e c'è un pubblico. Una commedia? Sì. Un dramma? Sì, una tragedia. Che la vita è complicata, ma però poi è bella. Sì dai, poi è bella la vita. C'è una storia. Una storia fatta di quattro linee rosse. E di una blu.

COMPAGNIA TOMMASO GIACOPINI
Testo e regia: Tommaso Giacopini
Con: Massimiliano Zampetti
Costumi e scenografia: Renáta Giacopini
Disegno luci: Theo Bernardi
Durata: 70’
Età: da 14 anni


Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:

Lo Studio FOCE è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a eventi@lugano.ch.

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito); e non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.

Al termine dell’evento si possono riprendere tutti gli oggetti non consentiti all’entrata presso la cassa dove vengono depositati.

Info Evento
27.05.2026
dalle 20.30
Indirizzo
Teatro Foce
Lugano
Biglietti