La grinta

Teatro FOCE
Rassegna HOME

La Grinta

La Grinta non è forse il coraggio silenzioso di resistere e andare avanti – anche quando la luce si spegne e nessuno guarda? Viviamo in una società ossessionata dall’obbligo della performance e dal culto del successo immediato. Ma cosa rimane di noi quando gli applausi si spengono? La Grinta si immerge profondamente nel concetto di resilienza. Con un linguaggio visivo che fonde reale e surreale, questo spettacolo non offre risposte comode, ma ci mette di fronte alle contraddizioni del nostro tempo. La vera forza deve necessariamente essere rumorosa? La Grinta non è forse il coraggio silenzioso di resistere e continuare – anche quando la luce si spegne e nessuno guarda? Vivrete un’esperienza teatrale potente, capace di arrivare sotto la pelle.

ACCADEMIA TEATRO DIMITRI
Regia: Manuel Ronda
Assistente regia: Elena Fokina
Durata: 70’
Età: da 12 anni


Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:

Lo Studio FOCE è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a eventi@lugano.ch.

Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito); e non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.

Al termine dell’evento si possono riprendere tutti gli oggetti non consentiti all’entrata presso la cassa dove vengono depositati.

Info Evento
19.05.2026
dalle 20.30
Indirizzo
Teatro Foce
Lugano
Biglietti