VEN 27.03 | 20:30
SAB 28.03 | 20:30
Teatro FOCE
Rassegna HOME
Fra cielo e terra
Una donna, un lupo, delle pietre. Un canto e una luce lontana. Chiara cerca una via d’uscita da un’esistenza in cui il tempo si consuma in futilità. Mentre fuori tutto accade, dentro cosa resta?
Le vengono in aiuto due figure, provenienti da un luogo oltre il tempo e lo spazio. Portano in dono frammenti delle loro esistenze, parole che hanno scritto, silenzi che hanno vissuto.
Ispirato alle vite di San Francesco e Jalal al-Din Rumi, “Fra cielo e terra” è uno spettacolo di teatro fisico con maschere e musica dal vivo. Un omaggio alla Pace, alla Bellezza e alla Speranza. Un viaggio visivo e sonoro che invita a rivolgere lo sguardo verso l’interno, per esplorare quel mondo invisibile che risiede dentro di noi e che spesso conosciamo troppo poco.
TEATRO TANGRAM
Creazione collettiva: Brita Kleindienst, Sara Bocchini, Samuel Mele, Emanuele Balsamo
Con: Brita Kleindienst, Sara Bocchini
Musiche dal vivo: Samuel Mele
Maschere: Brita Kleindienst, Sara Bocchini
Costumi: Valentina Territo
Disegno luci: Raphael Vuilleumier
Illustrazione: Samuel Mele
Co-Produzione: Fabriggli Werdenberger Kleintheater
Durata: 55’
Età: da 15 anni
Informazioni e accesso persone con difficoltà motorie:
Lo Studio FOCE è accessibile tramite rampa dall’ingresso principale in viale Castagnola. Le persone con disabilità motorie godranno di un posto in una zona vicina al palco. Per motivi organizzativi è necessario annunciarsi a eventi@lugano.ch.
Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.
Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito); e non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.
Al termine dell’evento si possono riprendere tutti gli oggetti non consentiti all’entrata presso la cassa dove vengono depositati.