Pippo Pollina

Eclettico musicista siciliano da oltre 30 anni residente in Svizzera, Pippo Pollina è uno degli artisti più creativi della scena cantautorale europea e vanta come pochi altri colleghi una consolidata carriera che attraversa i confini e le culture del nostro continente. Innumerevoli produzioni discografiche, tour internazionali e collaborazioni prestigiose gli conferiscono uno status speciale, che si è guadagnato grazie alla sua costanza e al suo impegno sia in studio che dal vivo.
Pippo Pollina rinnova di continuo il suo repertorio grazie a una fervida ispirazione sorretta da una forte tensione civile.
Ed è con un progetto tutto nuovo, un quartetto di musica da camera, e con un disco fresco di stampa che Pippo Pollina si ripresenta al pubblico del Teatro Sociale. Il disco si intitola “La vita è bella così com’è” ed esce nel gennaio 2026, prima che Pippo riparta nel suo infinito tour su e più per l’Europa. Con graditissima tappa a Bellinzona. Per regalare al suo pubblico emozioni e riflessioni sul mondo d’oggi, così tormentato e pieno di contraddizioni, eppure ricolmo ancora di stimolanti avventure che portano a guardare al futuro con ottimismo.


LA VITA È BELLA COSÌ COMÈ 
con

Pippo Pollina - voce e chitarre
Cecile Grüebler - violoncello
Elisa Sandrini - pianoforte
Roberto Petroli - clarinetto
Gionata Colaprisca - percussioni

laR media partner
Info Evento
27.02.2026
dalle 20.45
Indirizzo
Teatro Sociale
Piazza Governo 11
Bellinzona
Contatti