I sonetti di William Shakespeare - Parte prima

Teatro FOCE
Rassegna SOLOinscena

I sonetti di William Shakespeare / Parte prima
I Sonetti di William Shakespeare, scritti oltre quattro secoli fa, non sono semplici esercizi di stile: sono uno specchio dell’animo umano, capaci di raccontare con sorprendente attualità l’amore, il desiderio, la gelosia, la bellezza e il trascorrere del tempo. In questi versi la passione convive con la malinconia, l’ironia si intreccia alla riflessione filosofica, e la parola diventa strumento di immortalità contro l’oblio del tempo. La selezione dei testi restituisce alcune delle pagine più celebri e intense della poesia shakespeariana: dai canti dedicati alla giovinezza e alla bellezza che sfida i secoli, fino ai sonetti più tormentati e sensuali, in cui emergono le contraddizioni dell’amore e della fragilità umana. La forza di questi versi, che ci offrono un viaggio poetico, intimo e universale, sta nel ricordarci che l’amore, in tutte le sue forme, è al tempo stesso eternamente uguale e sempre nuovo.

E.S.TEATRO
Recital di: Emanuele Santoro
Musiche dal vivo di Claudia Klinzing


Informazioni aggiuntive:
Dopo le ore 23:00 le persone di età inferiore ai 16 anni devono essere accompagnate da un maggiorenne responsabile del loro comportamento.

Oggetti non consentiti all’entrata: armi bianche ed armi da fuoco, oggetti contundenti (bastoni, tirapugni, kubotan...), petardi, pennarelli di ogni genere di colore, fumogeni, bevande in genere (borracce di plastica, alluminio...), vetro, PET, lattine, macchine fotografiche professionali e videocamere (chi desidera accedere alla sala con attrezzature fotografiche / fotografi, giornalisti e addetti alla comunicazione, si deve annunciare e ottenere un'autorizzazione preventiva; diversamente, l’ingresso con tali dispositivi non sarà consentito); e non possono entrare inoltre cibarie di vario genere.

Al termine dell’evento si possono riprendere tutti gli oggetti non consentiti all’entrata presso la cassa dove vengono depositati.

Info Evento
09.02.2026
dalle 19.00
Indirizzo
Teatro Foce
Lugano
Biglietti