Il Train de la Paix sta avendo un gran successo di pubblico, ma domenica 26 ottobre questo progetto culturale già terminerà.
L’Associazione culturale no profit Campid’Arte, che ha ideato e curato il progetto, invita tutte e tutti a visitare il treno entro tale data e a un piccolo evento finale.
Domenica 26 ottobre dalle ore 18 alle 19 si svolgerà il finissage del Train de la Paix con un piccolo aperitivo e con la proiezione in anteprima di un clip di videoarte dell’artista multidisciplinare e musicista Bajdir Shatrolli (Chiasso), appena realizzato.
Ricordiamo che nel vagone postale stiamo raccogliendo tanti messaggi, idee e disegni sulla pace, che assieme al nostro Patto Globale diverrà parte di un’esposizione concept che si svolgerà successivamente alle celebrazioni del Centenario del Patto di Locarno.
Promotori:
Al Fadhil – Ideazione e progetto artistico
Riccardo Lisi – Curatore ed executive producer
Giovanni Gilgen – Coordinamento del restauro
enjoy.swiss – Organizzazione e produzione
Oltre ai Servizi Culturali della Città di Locarno e allo staff del Centenario del Patto di Locarno, ringraziamo Rosario Ilardo (Losone) e Michele Tognetti (Cavigliano), oltre a Diego Glaus dell’Hotel Losone per la concessione dell’uso dei vagoni.
Info: +41 76 4605554 - campidarte24@gmail.com
photo credit: Riccardo Lisi