Albero custode

La Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di Katia Balmelli, Albero custode.

Durante l’incontro, che vedrà l’autrice dialogare con il giornalista e lettore volontario Michele Ferrario, esploreremo insieme le profonde tematiche trattate dall’autrice, che con sensibilità e autenticità racconta la storia vera di Mario, un uomo della Valle di Blenio vissuto nel Novecento, alle prese con la propria identità e il difficile percorso di accettazione.

Attraverso una narrazione intensa e coinvolgente, Katia Balmelli ci accompagna alla scoperta di un’anima tormentata, dandole voce e restituendole dignità. Un’opera che tocca il cuore e lascia spazio alla riflessione su tematiche complesse e attuali, come l'identità di genere e il pregiudizio sociale.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere meglio l’autrice e il suo lavoro, e per riflettere insieme su come i temi del libro trovino eco nel mondo contemporaneo.

Non mancate! Vi aspettiamo per un brindisi in compagnia, tra cultura e riflessione.

La conferenza è gratuita. Obbligatoria l’iscrizione a: centro.produzione@unitas.ch

091 735 69 04.

Per maggiori informazioni: Franca Taddei/Fiorenza Bisi, c/o Biblioteca Braille e del libro parlato della Unitas. +41 91 735 69 04 (lu-ve 09.00-17.00)

Info Evento
28.05.2025
dalle 18.00
Per tutti
Indirizzo
Casa Andreina, Centro diurno della Unitas
Via Ricordone 3
Lugano
Contatti
Social