Tipico di Emil

Tipico di Emil – Lasciare andare e ricominciare. Un film di Phil Meyer.

Con Niccel Steinberger e Emil Steinberger. Svizzera 2024, 120 minuti.
Tedesco con sottotitoli in italiano.

Tipico di Emil! Dopo spettacoli teatrali, tournée circense, dopo aver diretto un teatro e gestito un cinema, dopo lo studio grafico e la regia, una pausa a New York e la scrittura di libri, arriva ora il film sul cabarettista svizzero di culto.

«Tipico di Emil – Lasciare andare e ricominciare» porta sul grande schermo le indimenticabili esibizioni di Emil, il suo umorismo e la sua lingua, che hanno entusiasmato generazioni e continuano a farlo.

Il film va oltre il nostalgico sguardo sui tanto amati personaggi di scena e si immerge in un mondo in cui Emil lotta contro le ombre della sua infanzia e la pressione della fama, per trovare il suo posto come comico celebrato. «Tipico di Emil» è anche, e non da ultimo, la storia di un grande amore.

Il team del film ha lavorato con materiale d'archivio mai visto prima e ha cercato storie mai raccontate. Ne è nato un film sul coraggio, l'amore e l'instancabile bisogno di reinventarsi sempre.

Un documentario commovente sui 90 anni di Emil Steinberger, in cui l'inconfondibile umorismo dell'artista riaffiora costantemente.

Info Evento
08.12.2024
dalle 17.30
Indirizzo
Cinema Iride
Piazza S. Rocco 3
Lugano
Contatti
Social
Prezzo
15 CHF