Concerto a Jazz in Bess

19.10.2024 Marco von Orelli "Lotus Crash" ore 21.00
Marco von Orelli – tromba
Tommy Meier – sax tenore, clarinetto basso
Luca Sisera – contrabbasso
Sheldon Suter – batteria

Finalmente, dopo diversi rinvii per la pandemia e per un infortunio occorso al band leader l’anno scorso, siamo finalmente lieti di poter ospitare questa bella formazione !
 
Nato e cresciuto a Basilea, Marco von Orelli è una figura affermata della musica improvvisata in Svizzera. Le sue composizioni fungono spesso da tracce musicali a partire dalle quali nascono percorsi creativi sempre nuovi e imprevedibili, affidati all’estro e all’espressività dei musicisti che collaborano con lui. Il progetto che presenta a Jazz in Bess, Lotus crash, propone un repertorio che include temi originali e brani selezionati dei musicisti preferiti dai componenti del quartetto come Andrew Cyrille o Roscoe Mitchell. La formazione, priva di strumento armonico, comprende musicisti noti della scena avanguardistica svizzera:

 Tommy Meier, sassofonista e clarinettista versatile e aperto a influenze musicali disparate, dal punk al folk, dalla musica orientale e mediorientale a quella africana;
 
Luca Sisera, contrabbassista e compositore che collabora con molti protagonisti della scena svizzera ed è leader del il quintetto Roofer,
 
il batterista di origine ticinese Sheldon Suter, che vive a Basilea, è attivo sulla scena svizzera sia nell’ambito della musica improvvisata sia in contesti più legati alla tradizione del jazz moderno.

Entrata fr. 25.-, ridotti: soci ReteDue fr. 20.- soci ass. Jazzy-Jams fr. 15.-(se bonus esauriti),  AVS fr. 15.-  studenti fr 10.- (posti non numerati)

Consigliata la riservazione:mail a prenotazioni@jazzinbess.ch oppure SMS 0793370059

Info Evento
19.10.2024
dalle 21.00
Per tutti
Indirizzo
Jazz in Bess Music club
via Besso 42a
Lugano
Contatti
Social
Prezzo
25 CHF