Durante il mese di Maggio-Giugno alcuni giovani dell'associazione l'Ora hanno iniziato un percorso di fotografa con il fine di raccontare la loro storia.
Durante questo progetto, i giovani si sono avvicinati alla fotografia come forma di espressione personale, scoprendo la loro voce e il loro stile unico. Hanno imparato che un immagine può essere molto più di una semplice foto: può raccontare una storia, trasmettere emozioni e catturare momenti significativi.
Durante gli incontri, svolti dalla formatice fotografa Nathalie Vigini, i partecipanti hanno osservato le fotografie scattate e affrontato diversi temi, lasciandosi ispirare da referenti fotografici. Le uscite fotografiche e i momenti di discussione e osservazione hanno creato uno spazio per la condivisione, stimolando il confronto e l'espressione creativa di ciascuno.
A fine progetto ogni giovane ha raccolto delle immagini pronte per essere condivise con il pubblico durante la mostra fotografica, intitolata "frammenti di sé"
L'esposizione raccoglie le opere di sei giovani ragazz* che, attraverso l'obiettivo, raccontano se stess" e le loro storie. Sei voci uniche, sei percorsi diversi, accomunati da un tema universale: il periodo della gioventù, una fase di trasformazione, scoperta ed evoluzione.
Ciascun giovane ha scelto di condividere momenti intimi, emozioni e riflessioni che definiscono il proprio viaggio verso la costruzione di unidentità, con tutte le incertezze, | sogni e le sfide che accompagnano questa fase della vita
Le immagini esposte raccontano la pluralità dell'essere giovani la ricerca di sé. il confronto con gli altri, l'emergere di nuove consapevolezze e la scoperta del mondo con occhi curiosie affamati di esperienze.
Una mostra che esplora la giovinezza nella sua complessità e bellezza, dove ogni scatto rappresenta un tassello di un mosaico in continua trasformazione.
Vi invitiamo alla mostra fotografica e a scoprire maggiormente questo prezioso lavoro fatto dai giovani.
20 settembre alle 18:00 inaugurazione con presentazione e aperitivo offerto