Visita a Cadenazzo

Cosa succede a lettere e pacchi prima che vengano recapitati da postine e postini? Venite a scoprirlo visitando uno dei nostri centri lettere e pacchi. Durante la visita guidata del centro, vi forniremo informazioni generali sulla lavorazione di lettere e pacchi. Potrete carpire i segreti del lavoro del nostro personale e sperimentare tecnologie all’avanguardia.

Dal 2008 il centro lettere Cadenazzo tratta invii indirizzati e non indirizzati a livello regionale. Ogni giorno vengono spartiti circa 500’000 invii e 80’000 quotidiani.

Le visite guidate non sono adatte a bambini di età inferiore a dieci anni che, tuttavia, possono partecipare se accompagnati da adulti (ad esempio con tutta la famiglia). La protezione dei bambini è una delle nostre priorità. I centri di spartizione sono luoghi industriali e pertanto caratterizzati da presenza di rumori, fonti luminose, temperature calde o fredde. I genitori sono sempre ritenuti responsabili della sorveglianza dei bambini. Non sono ammessi passeggini. Le visite sono adatte anche a persone con disabilità. Vi preghiamo di comunicarci in anticipo le vostre esigenze.

Purtroppo, i cani non sono ammessi in quanto nei centri c’è rumore e molto movimento.

Lingua: italiano

Info Evento
20.04.2024
dalle 15.30
Per famiglie
Indirizzo
Centro lettere Cadenazzo
Via Industrie 12
Cadenazzo
Contatti