EXTRATERRESTRE ALLA PARI

Spettacolo di narrazione per bambini dai 6 anni.

Chissà perché, quando sentiamo la parola “extraterrestre”, pensiamo a un essere strano, con la pelle verde e le orecchie ad antenna. Il protagonista di questa storia si chiama Mo, viene da Deneb - la stella più brillante della costellazione del Cigno - e, a prima vista, assomiglia a un essere umano. Resterà sulla Terra per dieci anni, ospite di una famiglia di terrestri. Mo capisce subito che per i terrestri c’è una questione di importanza vitale: “Mo: ma tu sei un maschio o una femmina? Non si capisce…”
La storia parte da qui e parla di amici, di scuola, di bande di ragazzi e di avventure. Ma anche di tristezza, rabbia, delusione, affetto e... di cosa vuole dire essere maschi o essere femmine, sulla Terra.

In compagnia di Valeria Nidola, raccontastorie, autrice.
In collaborazione con Generando.
A cura del Dicastero Socialità e pari opportunità della Città di Mendrisio.

Questo appuntamento si inserisce nel calendario degli eventi che accompagna l’esposizione fotografica itinerante di Pro Familia Svizzera italiana dal titolo «Famiglie, esplorando il passato, immaginando il futuro. 150 anni di sfide e conquiste tra ruoli, lavoro e conciliabilità». La mostra è allestita presso
LaFilanda di Mendrisio dal 3 aprile al 18 maggio 2024.

Info Evento
04.05.2024
dalle 17.00
Indirizzo
LaFilanda
Via Industria 5
Mendrisio
Contatti