Il coro Calicantus incontra l’ONG ticinese “La Mensa e il gregge”
Non c’è popolo che non possieda un repertorio musicale. Ogni paese ha un inno, una canzone, una ninna nanna. Suoni che diventano identità, ma anche spazi di condivisione e dialogo. Ed è proprio grazie all’universalità del linguaggio musicale che realtà tanto lontane si possano sentire vicine. Il concerto benefico del Coro Calicantus per l’ONG ticinese “La Mensa e il gregge”, membro Fosit, e attiva da 20 anni in Mongolia, si inserisce proprio in questo contesto. Avvicinare due paesi attraverso la musica.
E tutto questo avverrà venerdì 23 febbraio alle 20.30 alla Chiesa di Santa Maria Assunta a Giubiasco dove il coro diretto dal Maestro Mario Fontana accompagnato al pianoforte da Simona Crociani si esibirà in brani di Boleslavsky, Festa, Antognini, Gershwin, Gijelo, Uusberg, Toshiyuki, Hovhannisyan, Lennon-McCartney e di folclore internazionale.
Il concerto benefico ha quale obiettivo raccogliere fondi per i diversi progetti che l’ONG sta portando avanti da anni in Mongolia, nel campo dell’istruzione, della salvaguardia ambientale e della tutela della vita nomade attraverso un progetto di prestito di greggi su lungo periodo.