Aria di festa sotto i portici di Brusino Arsizio sotto la direzione di Salvatore Samperisi, sostenuto in questa operazione da numerosi sponsor e dal Municipio di Brusino Arsizio.
I muri e le arcate delle storiche strade si tingeranno di mille colori per la terza edizione "Mostra collettiva di quadri e sculture"; una manifestazione in continua crescita per il numero di artisti iscritti e le relative opere; lavori che verranno proposti all'attenzione e alla critica di tutti gli appassionati, che potranno seguire dal vivo la nascita, la crescita e il relativo risultato di un dipinto; seguendo direttamente tutta l'operazione e l'azione di coloro che, pennelli alla mano, riempiono tele e tavolozza a seconda dell'ispirazione del proprio stile.
Espongono: Lorenzo Bordignon, Nicola Ganzer, Rudi Conforti, accanto alle pitture una scultura di Marina Ortelli, da parecchi anni impegnata nella ricerca di una propria ambiziosa strada che l'ha portata a partecipare a diversi appuntamenti a livello regionale, nazionale e internazionale.
All'appuntamento culturale, il cui vernissage è previsto per le ore 18.00, seguirà un momento socio-ricreativo con musica e una maccheronata alla Gerry. Durante la serata, una giuria premierà le prime tre opere.
Domenica alle ore 10 sempre sul lungolago gli artisti si esibiranno con un'estemporanea.