Passeggiata storica nel borgo con partenza dallo Spazio Garavello accompagnata dalla musica del Quintetto di fiati in residence "Quintetto Fedro" in collaborazione con Ticino Musica.
Quintetto Fedro
Emma Longo - flauto
Paolo Vivaldelli - oboe
Davide Pellegri - clarinetto
Lara Eccher - corno
Augusto Palumbo - fagotto
Caterina Hörtig, capo Dicastero Cultura del Comune di Morcote accompagnerà il pubblico presente attraverso le viuzze del borgo di Morcote, raccontando cenni storici e aneddoti del villaggio mentre il Quintetto Fedro allieterà la passeggiata culturale con la sua musica. Una mattina alla scoperta delle bellezze di Morcote a tempo di musica e a passo lento che si concluderà in Piazza Granda dove verrà offerto un piccolo aperitivo a conclusione della mattinata.
L’idea della passeggiate nel borgo a suon di musica, nata da Daniela Moroni, responsabile ufficio stampa del Comune e Jürg Schwerzman, Capo Dicastero Turismo, darà l’opportunità di conoscere Morcote da un’altra prospettiva accolti dalle musiche di Gustav Mahler (1860-1911), arr. P. Vivaldelli Adagietto dalla Sinfonia n. 5, Giuseppe Verdi (1813-1901) Nabucco Ouverture, Antonín Dvořák (1841-1904), arr. L. López Largo dalla Sinfonia del Nuovo Mondo, Nikolai Rimsky-Korsakov (1844-1908), arr. J. Russell Sheherazade e Antonín Dvořák (1841-1904), arr. D. Sanson Slavic Dance op. 46 n. 8