Si avvicina il primo caffè letterario della stagione 2023 organizzato da Ondemedia in collaborazione con Snack Bar Camping Bellinzona. Lietta Santinelli e Gionata Bernasconi ti attendono con la mediazione di Laura Ferraro mercoledì 31 maggio alle ore 20.00.
Sostieni anche tu il programma con una donazione via TWINT. Clicca sul QR code e decidi l'importo, anche piccole cifre saranno molto apprezzate sia dagli autori che dai collaboratori: https://t.ly/DBFt
GIOCHI PERICOLOSI ALL’OMBRA DEI CASTELLI: UN MISTERO A BELLINZONA
Questo incontro è dedicato ai bambini ma stuzzica anche la curiosità degli adulti. La storia si svolge a Bellinzona e permette ai lettori di scoprire aneddoti realmente accaduti in passato attraverso i racconti degli autori: Gionata Bernardi e Lietta Santinelli.
Breve descrizione del racconto:
Nel piccolo borgo di Bellinzona, in Svizzera, un inquietante personaggio trama nell’ombra. Ma nessuno dubita di lui e della sua rispettabile posizione. Ed è proprio in casi come questi che i ragazzi della « Banda dei Cedri » si ritrovano segretamente. Infatti, sono i soli ad aver capito che un pericolo serpeggia tra i castelli e le piazze della loro città. Il tempo è contato e il mistero va risolto prima che i giochi si facciano troppo pericolosi.
Un giallo per ragazzi con allegati aneddoti sulla Città di Bellinzona e una Mappa, per seguire le orme della « Banda dei Cedri »
Entrata libera. Si raccomanda la prenotazione al numero 091 829 11 18.