Terraferma con-passo 46°11N 9°01E - L'Arca

"Terraferma con-passo 46°11N 9°01E" è una performance che sperimenta l’immersione e l’adattamento a luoghi non convenzionali, orientando il pubblico lungo un percorso accompagnato da suoni, movimenti e silenzi.
È uno spettacolo di danza contemporanea itinerante realizzato a Bellinzona per Territori Festival da due giovani danzatrici ticinesi, Bianca Berger e Larissa Lischetti. Per questo le autrici e interpreti si sono ispirate all’architettura della città vecchia di Bellinzona per dialogare con essa attraverso la danza contemporanea: lo spettacolo si compone di diverse tappe in cui il pubblico può assistere a varie piccole esibizioni e riscoprire attraverso di esse sotto una luce nuova e forse sorprendente il centro storico di Bellinzona.
"Terraferma con-passo 46°11N 9°01E" permette al pubblico di prendere parte ad un’esperienza inedita rispetto a quella che si vive all’interno di un teatro, vivendo il luogo da nuove prospettive e con modalità diverse (camminando, rimanendo fermi, sedendosi ecc.).

Info Evento
11.03.2023
dalle 14.00
Indirizzo
Spettacolo intinerante
Il punto di ritrovo è all'InfoPoint di Bellinzona, piazza Collegiata 12. Da lì il pubblico sarà acco
Bellinzona
Biglietti
Contatti
Prezzo
10 CHF