Audizioni internazionali per Ticino Musica

Ticino Musica, festival internazionale di musica classica e vivace appuntamento dell’estate ticinese, scalda i motori e si appresta a tornare a riempire di musica i luoghi più belli del Ticino.

La 27a edizione, che si terrà come sempre dal 18 al 31 luglio, presenta un fitto calendario di “anteprime”, eventi che a partire da febbraio accompagneranno il pubblico verso il Festival vero e proprio.

 Si comincia domenica 12 febbraio con le audizioni internazionali per cantanti lirici volte a selezionare il doppio cast che metterà in scena “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa, produzione 2023 dell’Opera studio internazionale “Silvio Varviso”, unico cantiere operistico che nasce e si sviluppa annualmente, in tutti i suoi aspetti, interamente in Ticino.

Le audizioni, aperte al pubblico e ad ingresso libero, si svolgeranno presso il Conservatorio della Svizzera italiana e proseguiranno il giorno seguente, lunedì 13 febbraio, quando ad esibirsi saranno strumentisti ad arco e a fiato, tra i quali verranno selezionati i componenti dell’Ensemble Opera Studio di Ticino Musica.

Info Evento
dal 12.02.2023
al 13.02.2023
Lu, Do
dalle 09.00
Per tutti
Indirizzo
Conservatorio della Svizzera Italiana
Lugano
Contatti