Incontro con Vito Noto

Prolungata di tre settimane visto il notevole interesse riscontrato quale evento espositivo inedito, la mostra VITO NOTO. Quarant’anni di grafica e design. Il senso delle idee chiuderà domenica 2 ottobre 2022.

La giornata conclusiva sarà sottolineata da una visita guidata dalla co-curatrice Nicoletta Ossanna Cavadini e arricchita dalla presenza di Vito Noto; l’appuntamento è per le ore 16.30.
Il costo della visita guidata è di CHF 5.-; l’ingresso al m.a.x. museo sarà gratuito, come avviene ogni prima domenica del mese.
Al termine sarà offerto un aperitivo, durante il quale chi lo desidera potrà approfondire i temi dell’esposizione direttamente con il designer.

Quale “progetto integrato”, la mostra di Chiasso si trasferirà quindi a Palermo, in Sicilia, terra natìa di Vito Noto, dove sarà esposta dal 21 ottobre 2022 nelle sale di Palazzo RISO Museo regionale d’arte moderna e contemporanea. La mostra si svolge nell’ambito della prestigiosa manifestazione siciliana “I-design week”.

Didascalia immagine: Vito Noto, Giorno/Notte. Orologio da parete 24 ore, II serie, Perditempo, 1989. Collezione m.a.x. museo, Chiasso. Immagine di Vito Noto

Info Evento
02.10.2022
dalle 16.30
Per tutti
Indirizzo
m.a.x. museo
Chiasso
Contatti
Prezzo
20 CHF