Arriva il Non plus Ultra della comicità di Raul Cremona che saprà incantare ancora una volta con la sua magica ironia!
Lo spettacolosi svolgerà presso il Palazzetto FEVI di Locarno e s’ intitola, appunto, “Non Plus Ultra” , diretto da Raul Cremona e presentato da Petra Loreggian.
Il ricavato dello spettacolo sarà totalmente devoluto all’Associazione Ticinese Famiglie Affidatarie (ATFA) per la promozione di azioni e progetti indirizzati all’infanzia in Ticino.
Non Plus Ultra è un viaggio dal carattere surreale nella grande memoria artistica di Raul Cremona, durante il quale si fanno incontri bizzarri: Jacopo Ortis dall'eloquio comicamente gassmaniano, che nasce da quell'infanzia spesa fra una partita all'oratorio e una serata al cinema Arena dove veniva proiettato Il mattatore o I mostri; Silvano il mago di Milano, immagine distorta del più grande prestigiatore italiano, specchio del primo amore adolescenziale dell'artista; e che dire dell'intollerante e milanesissimo Omen che Raul bambino ha imparato a conoscere in una Milano che non c'è più?
Durante lo show, Raul Cremona, con disincanto e un po’ di nostalgia, ci offre un giro di giostra, a volte vorticoso, a tratti poetico, riconfermandosi quel cantastorie che, con estrema originalità, adotta la magia come espediente artistico della narrazione.
"Signori attenzione, la magia, l'illusionismo, la presti-diri-giri-biri-zirizazzione.....", con giochi di parole, musica, gag, parodia, macchiette ecco il Non Plus Ultra della sua comicità, per lasciarsi sorprendere una volta ancora dalla sua magica ironia.
Tutti i posti sono a sedere, ma non numerati.
Entrata gratuita per i minori di 6 anni.