Seminario di introduzione a Le 5 ferite dell'Anima, aperto a tutti.
LE 5 FERITE DELL'ANIMA sono un pilastro centrale dell'insegnamento di Lise Bourbeau, autrice di 26 bestseller, formatrice e fondatrice della scuola internazionale Ècoute Ton Corps.
L'approccio offre una lente attraverso cui osservare l'origine della sofferenza, insita nell'esperienza dell'essere umano.
Rifiuto, Abbandono, Tradimento, Ingiustizia e Umiliazione, queste le "ferite" che vengono attivate in noi, fin dai primi anni di vita, spingendoci a creare dei meccanismi di difesa, delle "maschere", che ci proteggono, impedendoci però al contempo di essere pienamente noi stessi.
Muriel Gadin ci spiegherà da dove hanno origine queste dinamiche e ci condurrà attraverso l'osservazione caratteriale delle singole ferite: come si manifestano nel corpo? Come riconoscere se una ferita è attiva in noi? Che impatto hanno nella vita di tutti i giorni? Che passi intraprendere per guarirle?
Un lavoro strutturato che fornisce strumenti concreti per acquisire sempre più libertà nella vita di tutti i giorni. Una mappa per conoscerci e ri-trovarci, in tutta la nostra autenticità.
L'approccio Ècoute Ton Corps si basa sulla consapevolezza di Essere. Esso prende in considerazione le 3 dimensioni dell'essere umano: fisica, emotiva e mentale, riconoscendole parti di un tutto indivisibile.
Dalla sua fondazione, la scuola ha accolto più di 100.000 partecipanti in più di 25 paesi.
https://www.ecoutetoncorps.com/fr/
~~~~~~~~~
ASPETTI PRATICI
ISCRIZIONE VIA MAIL entro il 18/03: towanda@lartediessereumani.ch
IL SEMINARIO SI TERRÀ IN FRANCESE, CON TRADUZIONE (se necessaria) IN ITALIANO.
Questo seminario si terrà tramite Zoom.
~~~~~~~~~
L'INSEGNANTE
Muriel Gadin è consulente nella relazione di aiuto, individuale e di coppia, formatrice "Ècoute Ton Corps" e massaggiatrice energetica. Dopo 20 anni di insegnamento, nel 2011 incontra la scuola di Lise Bourbeau, che rappresenta un crocevia professionale e le permette di andare verso ciò che l'ha sempre affascinata: l'esplorazione dei nostri mondi interiori. Trasmettere è per lei una passione profonda, così come consentire all'altro di essere nella condizione migliore per poter ricevere.
~~~~~~~~~
TOWANDA
Un progetto con base a Locarno, nato dalla volontà di contribuire alla nostra evoluzione come esseri umani, in questo momento storico così particolare.
Ma cosa significa, oggi, essere Umani? Towanda è un invito alla ricerca della risposta a questa fondamentale domanda.
Il viaggio inizia quando lo desideri e da dove sei tu, ogni tanto si percorre un tratto di strada insieme ma, in fondo, la ricerca della propria Verità è un’opera solitaria quanto sacra.
“Towanda” significa “molte acque” e “luogo di pace in cui poter sostare” e, così come suggerisce il nome, vuole essere uno spazio fluido di sperimentazione, un luogo sicuro di crescita e condivisione dove porsi delle domande, esplorare in libertà, trovare ispirazione.
Sei il benvenuto, così come sei.