L’argentina « Ramonchina » e il messicano « Felipe Sousa» ospiti speciali al Carozzon di San Vittore - venerdì 16 agosto 2019 dalle ore 21.00
La serata prevista il 16 agosto 2019 con i Blue Manouche e il loro gipsy swing nell’ambito della rassegna « I venerdì musicali del Carozzon » sarà spezzata da una presenza assolutamente straordinaria. Occasionalmente di passaggio in Ticino due artisti di chiara fama provenienti dal Sud America saranno ospiti graditi sul palco dell’accampamento-circo culturale di San Vittore.
Nata e cresciuta a Buenos Aires, la cantante argentina Ramonchina è un’interprete eccezionale e anche compositrice. Di carattere ribelle e appassionato, porta in giro per il mondo le arie romantiche più memorabili della tradizione spagnola e anche le sue opere contaminandole con le atmosfere inconfondibili del tango, del blues e del jazz. Per l’occasione sarà accompagnata dal chitarrista messicano Felipe Souza, uno dei musicisti di studio più attivi e citati in Messico. Felipe in trent’anni di esperienza ha suonato con musicisti importanti come Haragán y Cía, Betsy Pecanins, El Tri, Guillermo Briseño, Wells Fargo, Flamingo Rock, Viva Voz, Eric Rubín, Cristian Castro, Naftalina e altri. Nel campo della pedagogia è insegnante privato di chitarra, orchestrazione, processi audio per chitarra e armonia tradizionale. Attualmente dà lezioni di chitarra e composizione alla scuola di musica "Del Rock à La Palabra", diretta da Guillermo Briseño.
La serata si prospetta unica e speciale per un pubblico che gradirà gustarsi gli arrangiamenti e le versioni proposte di canzoni evergreen come Por una cabeza, Sin fin, Besame mucho e tante altre.
Naturalmente l’epilogo, dopo gli interventi dei Blue Manouche, sfocerà in un’inevitabile jam session finale. Tutti al Carozzon, quindi. Vi aspettiamo.