ORME FESTIVAL

Orme Festival, unico festival internazionale di arti inclusive della Svizzera italiana, torna puntuale per la sua 5° edizione dal 30 maggio al 2 giugno, continuando la collaborazione con il network nazionale IntegrART (www.integrart.ch), sostenuto e promosso da Migros-Kulturprozent.

Orme Festival offre spettacoli che amplificano lo scambio e l'incontro con realtà sconosciute e differenti, invitando compagnie nazionali e internazionali di teatro e di danza composte da artisti con e senza disabilità.

Oltre a proporre un’opportunità per gli artisti, la manifestazione vuole anche rappresentare un luogo di scoperta, sensibilizzazione ed avvicinamento del pubblico alla realtà dell’handicap fisico, mentale, psichico o sensoriale.

Durante i quattro giorni del festival ci sarà modo di assistere a diverse proposte artistiche, partecipare ad incontri con gli artisti, laboratori per tutti, master class e discussioni che ruotano attorno al tema dell’inclusione.

Lo scopo di questi momenti di aggregazione è quello di ampliare la visione del significato delle parole “diversità”, “fragilità” e “dignità”.

Orme Festival è il primo partner in Ticino ad aver ricevuto il label Kultur Inklusiv.

Info Evento
dal 30.05.2019
al 02.06.2019
Gi, Ve, Sa, Do
dalle 18.30
Per tutti
Indirizzo
Teatro/Studio Foce - Palco Sala Teatro LAC
Via Foce 1 - Piazza B.Luini 6
Lugano
Contatti
Social
Prezzo
20 CHF