Giochiamo Papà

Giochiamo Papà – il 16, 17 e 19 marzo presso l’ex-Asilo Ciani di Lugano

ASPI ti invita a scoprire il percorso interattivo Giochiamo Papà, nella prima tappa di un tour itinerante che lo porterà – nel corso del 2019 – in diverse regioni del Canton Ticino.

La prima tappa prevede tre giorni a Lugano, in occasione della festa del papà. Dalle 10.00 alle 18.00, i formatori di ASPI accoglieranno le famiglie in un villaggio fatto di 5 casette, ognuna delle quali ha un tema specifico:

Il bosco e richiami degli animali,
Il barbiere,
A pesca di domande,
Percorso della fiducia,
ecc.

Un modo per riscoprire nuove o già conosciute modalità di gioco e interazione tra padri e figli.

Il percorso è stato sviluppato sulla base del libro e della mostra “Nella pancia del papà” di Alberto Pellai e Barbara Tamborini e mira a sostenere la genitorialità e il ruolo educativo dei padri, attraverso la promozione del buon trattamento e la valorizzazione della relazione, nonché delle caratteristiche protettive dei papà. 

Destinatari: papà (ma anche mamme, nonni, …) con bambini da 2 a 10 anni circa.
Durata: visita libera, tra 30 min e 1 ora in media

Info Evento
dal 16.03.2019
al 19.03.2019
Ma, Sa, Do
dalle 10.00
Per famiglie
Indirizzo
Ex-Asilo Ciani
Via Carlo Cattaneo
Lugano
Contatti
Social
Prezzo
ENTRATA GRATUITA