Sabato 9 settembre ritorna l’atteso appuntamento di corsa in montagna Cristallina Challenge con partenza da Ossasco, in Val Bedretto ed arrivo alla Capanna Cristallina a 2575m di quota. Il percorso, modificato per questa terza edizione, si inerpicherà nella pineta a sud del paese per poi attraversare i pascoli dell’Alpe Stabiello ed imboccare la Val Cassinello fino alla Bassa di Folcra a 2562m di quota. Una corta ma impegnativa discesa e poi l’ultimo sprint finale che porterà i corridori a tagliare il traguardo sulla terrazza della capanna. Il tracciato prevede 9,2 Km di sentieri spettacolari e panoramici uniti ad un dislivello di 1370m.
La gara fa parte della coppa salita e montagna ASTi ed è l’ultima della stagione per aggiudicarsi qualche punto per la classifica generale.
Iscrizioni online sul sito www.cristallina-challenge.ch, distribuzione pettorali ad Ossasco sabato tra le 8 e le 9 con partenza alle 10. I primi atleti saranno al traguardo poco dopo le 11 mentre gli ultimi sono attesi per le 13. Pranzo in capanna e premiazione nel primo pomeriggio. Invitiamo escursionisti ed amanti dello sport ad incitare i corridori lungo il tracciato e salire in capanna per questa festa.