NJ Devils
1
CHI Blackhawks
1
2. tempo
(1-0 : 0-1)
PHI Flyers
1
VAN Canucks
0
1. tempo
(1-0)
Filtra per

Regione Locarnese Bellinzonese Mendrisiotto Luganese Italia
Categoria Musica Conferenze Cinema Musei Sport Arte Terza età Altro
Lunedì Jazz
Bar Incontro, Muralto
20.00

LUNEDÌ JAZZ
LUNEDI 18 OTTOBRE ALLE ORE 20.00, GLI APPASSIONATI DEL JAZZ SI TROVANO PER UN CONCERTO e JAM SESSION AL BAR INCONTRO A MURALTO.

TRIO: Davide Cabiddu Piano, Achille Giglio Contrabbasso, Simon Hüggler Batteria

Incontro Jazz a Muralto!
Il Jazzclub Locarno si riunisce tutti i lunedì, allo Snack Bar Incontro che
si trova all’entrata del palazzo dei Congressi di Muralto, per una jam session dalle 20:00 alle 23:30 ca. Con musicisti ticinesi, italiani e da tutta la Svizzera come pure con musicisti internazionali di passaggio o in vacanza. Pubblico e musicisti sono gentilmente invitati a venire e a partecipare. Entrata gratuita.

LuogoBar Incontro
Indirizzo / ViaVia Municipio 2, Muralto
Info0917436630
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
Cibo e salute
online, Bellinzona
18.00

La Lega ticinese contro il cancro, nell’ambito degli incontri per pazienti e familiari, organizza una serata: 

“Cibo e salute...un viaggio alla scoperta di un mondo di gusti e di alimentazione sana“.  

L’incontro tratterà il tema: “Dieta vegetariana e vegana: modelli nutrizionali utili per attenuare il rischio di malattie tumorali?”.

Con Elena Mottis, dietista diplomata.

Si svolgerà online dalle 18:00 alle 19:00 su piattaforma MICROSOFT TEAMS.

Per chi non avesse a disposizione mezzi elettronici o non avesse dimestichezza può contattarci e saremo lieti di offrire il nostro supporto. 

Partecipazione gratuita; iscrizione obbligatoria per ricevere informazioni sul link per connettersi alla piattaforma dell’incontro a tema online allo 091 820 64 20 oppure info@legacancro-ti.ch.

Luogoonline
Indirizzo / ViaBellinzona
Info0918206440
EtàPer tutti
AMAZONIAN COSMOS Rassegna "Amazzonia" Circolo del cinema Locarno
GranRex, Locarno
20.30

AMAZONIAN COSMOS Daniel Schweizer  Svizzera 2020                                                                    Sceneggiatura: Daniel Schweizer; fotografia: Patrick Tresch; montaggio: Malena Demierre; suono: Fabiano D’Amato; musica: Claudio Bucher; produzione: Tiziana Soudani per Amka Films/Horizon2Films/RTS/RSI. – Colore, v.o. portoghese/inglese, st. it, 87’

Alcuni indiani Macuxi e Yanomani dell’Amazzonia lasciano i loro villaggi nel profondo della foresta, su invito di una ONG, per recarsi nel mondo dei bianchi, portare la voce della loro gente e difendere i loro diritti. Da un mondo fatto di spiriti luminosi, sapori ancestrali e armonia con la natura, oggi minacciato e in pericolo, si recheranno a Ginevra presso l’ONU e poi a Roma per incontrare Papa Francesco. La loro odissea nel mondo dei bianchi si trasforma in uno sguardo etnografico all’inverso sull’Occidente e in una critica sciamanica alla nostra società dei consumi. Sono convinti che sia giunto il tempo di ascoltare le parole della profezia che annunciava la caduta del cielo e che quindi occorra che gli sciamani e i leader del mondo si uniscano per proteggere la natura sempre più fragile, se si vuole evitare che il cielo cada sulla terra e la specie umana scompaia. Il documentario è stato prodotto dalla Amka Films di Tiziana Soudani, dalla Horizons2Films di Daniel Schweizer, dalla RTS di Ginevra e dalla RSI.

LuogoGranRex
Indirizzo / ViaVia Bossi 2, Locarno
Info0792302593
Prezzo12 / 10 CHF
Sito webVai al sito
Carichiamo la graa!
Graa di Cabbio, Cabbio
20.00

Il Museo etnografico della Valle di Muggio in collaborazione con gli Amici della graa è lieto di proporre per il ventiquattresimo anno la tradizionale raccolta delle castagne e il carico della Graa di Cabbio, al margine sud del nucleo.


Invitiamo tutte le persone interessate a consegnare le castagne

presso la graa di Cabbio
(margine sud del nucleo)
venerdì 15 ottobre
sabato 16 ottobre
lunedì 18 ottobre

dalle 16:00 alle 18:00

 

Per consegne speciali rivolgersi al Museo. Le castagne potranno essere ritirate secche dopo la battitura, prevista per domenica 7 novembre!

» Indicazioni per la consegna e la conservazione delle castagne

LuogoGraa di Cabbio
Indirizzo / ViaCabbio
PeriodoDal 15.10.2021 al 18.10.2021
GiorniLu Ve Sa
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
LEZIONI DI PROVA gratuite Acrobatica Aerea Bambini e Adulti
Viganello - Muzzano - Besso - Riazzino, Lugano
20.00

Vuoi provare nuove emozioni?
Pole dance, Aerial Hoop, Twerk, Danza Aerea adulti e bambini, Flexy, Amaca aera, Acrobatica, Pole Baby & Teen, dynamic postural e tanto altro!
Abbiamo un ricco programma di lezioni che puoi provare gratuitamente fino al 15 ottobre, presso le nostre sedi di Lugano, Muzzano, Besso e Riazzino.
Puoi partecipare ad una o più lezioni di prova a scelta!
Nel nostro team troverai insegnanti professioniste e di grande esperienza, e potrai avere il piacere di imparare la pole dance con la campionessa svizzera 2019!
I corsi sono rivolti a tutte le età:
Bambini dai 5 anni, ragazzi, giovani e adulti, amanti dell’attività fisica alla prima esperienza o già formati che hanno voglia di cambiare realtà.
Contattaci per prenotare la tua lezione di prova gratuita via e-mail a info@acpoledance.ch
Saremo lieti di rispondere a qualunque vostra domanda e ad inserirvi nella data a voi più comoda!

LuogoViganello - Muzzano - Besso - Riazzino
Indirizzo / ViaVia Guggirolo 4, Lugano
PeriodoDal 14.10.2021 al 29.10.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve
Etàdai 5 anni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
"Sguardi Contemporanei"
Spazio Espositivo La Cornice, Lugano
20.00

Esposizione di fotografie di Patrizia Eichenberger

LuogoSpazio Espositivo La Cornice
Indirizzo / ViaVia A.Giacometti 1, Lugano
PeriodoDal 13.10.2021 al 13.11.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve Sa
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
"La filosofia della natura"
Banca Raiffeisen, Castel San Pietro
20.00
LuogoBanca Raiffeisen
Indirizzo / ViaVia Landamano G. B. Maggi, Castel San Pietro
PeriodoDal 04.10.2021 al 12.01.2022
GiorniLu Ma Me Gi Ve
Info0916301413
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Mostra di Gianni Cima e Germano Simona
Centro Triangolo, Locarno
18.00

Dal 23 settembre al 18 novembre presso il Centro Triangolo in via Ciseri 19 a Locarno sarà possibile ammirare una selezione di immagini fotografiche di Gianni Cima e di sculture di Germano Simona.


Orari: da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00, sabato 14.00 - 16.00, o su appuntamento.

LuogoCentro Triangolo
Indirizzo / ViaVia Ciseri 19, Locarno
PeriodoDal 23.09.2021 al 18.11.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve Sa
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Voci Colorate e Cantori della Turrita
Scuole Nord, Bellinzona
20.00

Voci colorate e Cantori della Turrita
 
Dopo un periodo difficile, causato dalle circostanze correlate al virus del Covid, la Scuola di canto corale dei Cantori della Turrita riprende l’attività corale sotto la direzione di Daniela Beltraminelli, e offre ai giovanissimi della regione la possibilità di cantare in una formazione riconosciuta internazionalmente.
 
Dal 2016, la Scuola è incaricata dal Municipio di Bellinzona di tenere il doposcuola di canto corale e condurre l’attività del coro scolastico Voci colorate.
 
Per i bambini dai 4 ai 5 anni, vi è un corso introduttivo di canto corale, diretto da Luisa Mantovani, che unisce armoniosamente la voce al movimento corporeo. Attraverso il gioco, il canto, le danze e le esperienze motorie il bambino ha la possibilità di esprimere se stesso, la propria creatività e le proprie emozioni vivendo la musica con tutto il corpo. Questo corso avrà inizio il 29 settembre e si terrà nei giorni di mercoledì, dalle 13:45 alle 14:30, alle Scuole Nord di Bellinzona (Via H. Guisan 7 A).
 
Per gli allievi di prima e seconda elementare vi è la possibilità di entrare nel mondo del canto frequentando il corso diretto da Daniela Beltraminelli, che si terrà sempre nei giorni di mercoledì, nell’aula di musica delle Scuole Nord, dalle 13:45 alle 14:45, a partire dal 22 settembre 2021.
 
Il Corso delle Voci Colorate, per gli allievi di terza, quarta e quinta elementare, vivrà nei giorni di martedì, dalle 17:00 alle 18:00, ancora nell’aula di musica delle Scuole Nord, a partire dal 21 settembre 2021.
 
I giovani cantori, a partire dalla quinta elementare, che hanno la passione del canto e che vorrebbero continuare, hanno la possibilità di frequentare, oltre alle prove del martedì, anche le prove del giovedì, insieme al gruppo èlite dei Cantori della Turrita, che si tengono nell’aula di musica della Scuola Media 1 di Bellinzona (Via Lavizzari 3), dalle 17:30 alle 19:00.
 
Anche le prove dell’élite si tengono alla Scuola Media 1, nei giorni di lunedì e giovedì.
 
Oltre ai corsi, la Scuola di Canto organizza annualmente un week-end intensivo a Catto (Val Leventina), in cui si canta, si approfondisce e ci si prepara per un concerto importante, ma soprattutto si sta insieme in amicizia e allegria.
 
Ogni anno il Coro si esibisce, pandemia permettendo, in diversi concerti in Ticino e in Svizzera. Occasionalmente anche all’estero.
 
Per informazioni e iscrizioni vi è la possibilità di consultare il sito www.cantoridellaturrita.ch o di contattare gli organizzatori scrivendo all’indirizzo di posta elettronica cantoriturrita@gmail.com
 

LuogoScuole Nord
Indirizzo / ViaBellinzona
PeriodoDal 22.09.2021 al 30.06.2022
GiorniLu Ma Me Gi
Info0797766616
Sito webVai al sito
GINNASTICA DOLCE PER LA TERZA ETÀ
Sala comunale di Orselina, Orselina
20.00

GINNASTICA DOLCE PER LA TERZA ETÀ da seduti ad Orselina: Prevenzione delle cadute. È particolarmente indicata a chi necessita di un’attività completa, ma adattata anche nel caso di maggiori difficoltà legate all’invecchiamento. Vengono proposti movimenti adatti a mantenere l’equilibro, migliorare la flessibilità e la forza. La ginnastica aiuta ad evitare incidenti.

Luogo: Sala comunale di Orselina

Inizio: lunedì 6 settembre 2021, ore 15.15 – 16.15.

Per ulteriori informazioni o prenotare una lezione di prova gratuita per favore contattare Jane Rudigier, 079 416 59 64, rudigier.jane@bluewin.ch

LuogoSala comunale di Orselina
Indirizzo / ViaVia al Parco 18, Orselina
PeriodoDal 06.09.2021 al 06.12.2021
GiorniLu
Info0794165964
EtàTerza età
Sito webVai al sito
Lezioni di canto, pianoforte/tastiera e beat box
Lugano, Lugano
14.00

Incantando propone lezioni di canto, tastiera/pianoforte e beat box. Le lezioni online o in presenza a Lugano sono pensate per essere dinamiche, divertenti, flessibili ed empatiche volte a sviluppare maggiormente le capacità di ogni studente. La didattica è fortemente personalizzata ai diversi stili, alle diverse personalità e caratteristiche individuali.                                                                                                                                                          I corsi attivati sono: Canto Pop, Rock, Jazz e Lirico, Pianoforte e Tastiera, Beat box e Body percussion. 
Per gli alunni più meritevoli è prevista la produzione di un inedito e i saggi/concerti a seconda dell’evoluzione pandemica saranno svolti online o in presenza a Lugano.
L’ammissione ai corsi è prevista a partire dai 6-7 anni (fascia di età a cui solamente è dedicata la durata di 30’), mentre a partire dagli 8 anni è possibile svolgere lezioni di 45’ o 60’.
Il primo incontro conoscitivo di circa 30’ è gratuito. Le tariffe variano a seconda della modalità d'insegnamento: 35 CHF online, 40 CHF in presenza (per 60'). Vi aspettiamo!

Per maggiori informazioni: Massimiliano Pascucci

Email: incantand@gmail.com

https://incantando.online/INCANTANDO/CONTATTI.html

LuogoLugano
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 09.08.2021 al 09.08.2022
GiorniTutti i giorni
Info0789294070
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
HCB Ticino Rockets - Abbonamento 2021/2021
Raiffeisen BiascArena, Biasca
20.00

Si informa che per assicurare il rispetto delle normative in vigore per contrastare la diffusione del Coronavirus, verrà garantito l’accesso alla Raiffeisen BiascaArena unicamente se viene presentato un certificato COVID-19 che attesta:
Avvenuta vaccinazione
Guarigione dalla malattia entro 6 mesi
Risultato negativo ad un test rapido COVID”

 

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 06.08.2021 al 15.12.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Centro diurno
Centro diurno, Biasca
20.00

Le attività presso il Centro diurno hanno ripreso.

Ti invitiamo a passare presso il centro per visionare le attività, gli orari, iscriverti e scambiarci due parole con un buon caffé. 

LuogoCentro diurno
Indirizzo / ViaVia Giovannini 24, Biasca
PeriodoDal 05.05.2021 al 31.12.2021
GiorniLu Ma Me Gi Ve
EtàPer tutti
Pompei e Villa dei Misteri
Scavi di Pompei, Pompei Scavi
20.00

La visita guidata agli scavi di Pompei. Il tour degli Scavi di Pompei è un’esperienza unica. È come compiere un viaggio nel tempo: si respira l’atmosfera della vita nell’antichità. Quella pubblica, e soprattutto quella privata… ma un bel giorno d’estate tutto finì! L’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. seppellì Pompei sotto una coltre di cenere e lapilli. La maggior parte degli abitanti, fuggiti dalle case, trovò la morte sul litorale. I pochi rimasti, nella speranza di salvarsi nei sotterranei delle loro abitazioni, morirono asfissiati. I calchi in gesso dei loro corpi in agonia, sono la commovente testimonianza della tragedia. Scopri tutti i dettagli della nostra visita guidata agli scavi di Pompei che si concluderà con la famosa e recentemente restaurata Villa dei Misteri. Scopri tutti i dettagli della nostra visita guidata agli scavi di Pompei e richiedi un preventivo con le nostre guide turistiche esperte
Durata +2 ore circa
Appuntamento piazza ESEDRA presso porta Marina inferiore
Tutti i giorni partenze ore 10.00
Info e prenotazioni +39 081 5499953 - 3357851710
Richiedi il preventivo a visitenapoli@gmail.it
https://www.guideturistichenapoli.it/visite-guidate-napoli/

LuogoScavi di Pompei
Indirizzo / ViaPiazze Esedra 35, Pompei Scavi
PeriodoDal 08.12.2020 al 31.12.2021
GiorniTutti i giorni
Info390815499953
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
© Regiopress, All rights reserved