laRegione
Filtra per

Regione Luganese Mendrisiotto Locarnese Bellinzonese Italia
Categoria Altro Teatro Musica Arte Sport Musei
FONDUE BOAT
Lago di Lugano , Lugano
19.00

Dal 14 novembre al 19 dicembre, ogni sabato, vi aspettiamo all’imbarcadero Lugano-Centrale per le tradizionali cene fondue.

Vi aspettano già a partire dalle 19:00. Il battello salperà alle ore 20:00 da Lugano-Centrale e alle ore 20:10 da Paradiso (rientro ore 22:20 a Paradiso e ore 22:30 a Lugano) per poter gustare anche con gli occhi il suggestivo panorama autunnale del lago Ceresio.

Fondue au fromage moitié-moitié
Vacherin fribourgeois & Gruyère AOP
con:
_ pane Valle Maggia semibianco
_ patate novelle
_ cipolline
_ cetriolini

Prezzo  
Adulti CHF 55.-  
Bambini sotto i 10 anni CHF 35.-
Bevande alla carta

Fondue Chinoise
Carpaccio di manzo Angus (magatello)
con:
_ brodo di carne con alloro, timo e rosmarino
_ riso bianco al burro di montagna
_ patate fritte
_ giardiniera di ortaggi

SALSE
_ verde
_ curry & cocco
_ cocktail
_ Tzatziki
_ miele e senape

Prezzo
Adulti CHF 85.-
Bambini sotto i 10 anni CHF 50.-
Bevande alla carta

A bordo dei battelli vige l’obbligo di mascherina e la ristorazione effettuerà il servizio in ottemperanza al piano di protezione per il settore alberghiero e della ristorazione durante il Covid-19.

Per riservazioni gruppi e per eventuali ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, Tel. +41 (0) 91 222 11 13, consultando il sito www.lakelugano.ch, la pagina facebook.com/SNLLugano/   o inviando una e-mail a sales@lakelugano.ch.

Per gli eventi speciali SNL non sono accettate facilitazioni di viaggio (Abbonamento Generale, Metà Prezzo, We Lake You, ecc).

 

 

LuogoLago di Lugano
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Annullato - Carneficine
Teatro Foce, Lugano
20.30

Biglietti acquistabili dal 20 ottobre unicamente attraverso biglietteria.ch.
Non ci sarà la cassa serale. 
Per assistere agli spettacoli è richiesto l'uso della mascherina.
Le tessere che danno diritto alle scontistiche, verranno controllate all’ingresso.

 

TEATRO FOCE
VEN 27.11 E SAB 28.11 20:30
DOM 29.11 
18:00

Rassegna HOME

CARNEFICINE

OPERA RETABLO

Di e con: Ledwina Costantini
Poesia: Andrea Bianchetti
Istallazione scenografica: Ivana Falconi con l’opera Desperate Housewives e Michele Tognetti
Tessuto sonoro: Opera retablO e Olivier Gabus
Disegno luci: Rosario Ilardo

Ispirandosi all’omonimo testo di Andrea Bianchetti, “Carneficine” nasce dall’incontro tra l’espressione intima della poesia e l’estroversione dell’arte teatrale. L’estetica infantile in forte contrasto con i contenuti cruenti conduce lo spettatore in un mondo sempre in bilico fra il confortante e il destabilizzante. La scenografia è un piccolo perimetro narrativo che esorcizza ed enfatizza l’incubo delle carneficine. Una fiaba per adulti straripante di colori e improbabili scarti nelle proporzioni che suggeriscono meraviglia e fascinazione; dove, qui e lì, spuntano dettagli stranianti. Nell’incalzare delle immagini, e sulle tracce della scrittura poetica, lo spettacolo si interroga e chiama gli spettatori a interrogarsi sulle proprie carneficine e, di riflesso, sulla propria fiaba.

 

Durata: 60’
Spettacolo consigliato ad un pubblico adulto

 

Durante lo spettacolo è obbligatorio indossare la mascherina.

LuogoTeatro Foce
Indirizzo / ViaLugano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Annullato - #HASHTAG
Teatro Sala Oratorio, Balerna
20.30

#Hashtag è una commedia teatrale che si ispira alle sitcom americane, dove la comicità e la risata, accese da semplici pretesti, lasciano spazio anche a qualcosa di più profondo.
Marco, un web manager (ma di fatto nulla facente, stazionato sulla poltrona di casa), e Ale, padrone di casa e impiegato, sono due coinquilini, quarantenni, entrambi scapoli e in continua ricerca dell'anima gemella. La loro storia ruota attorno ad #Hashtag, la nuova applicazione per smartphone per incontri virtuali creata da Marco, con cui troveranno il modo di conquistare una bellissima ragazza. Non sempre però le cose appaiono come sono nella realtà e i due si confronteranno più di una volta per riuscire al meglio nel loro intento. Ricordando la loro infanzia negli anni '80, tra citazioni della cultura pop, facendosi pure beffe delle loro ambizioni personali, di sogni irrealizzati, pugnalate alla schiena che accresceranno comunque le loro speranze, arriveranno così, in un modo o nell'altro, a ritrovare la felicità che tutti noi esseri umani rincorriamo per accrescere la nostra “#autostima”. È uno spettacolo adatto a tutti... anche ai giovani.

scritto, diretto e interpretato da
Marco Capodieci e Alessandro Collovà

con la partecipazione straordinaria di
Jale Cavusoglu

tecnico luci, suono e immagini
Giulio Vella

La prenotazione è obbligatoria indicando i vostri dati (NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO, NUMERO DI BIGLIETTI), via WhatsApp al numero 076 511 05 42 oppure via mail a marcocapodieci@hotmail.com

biglietti adulti: fr./eur 25.00
biglietti ragazzi (fino ai 18 anni) e studenti: fr./eur 15.00

MAX 50 PERSONE IN SALA, CON MASCHERINA

LuogoTeatro Sala Oratorio
Indirizzo / ViaVia Dunant 8, Balerna
Info0765110542
Prezzo25 CHF
EtàPer tutti
Musik und Wort
Chiesa Evangelica-Riformata, Ascona
18.00

Musik und Wort

Musikalischen Abendfeier zum ersten Advent

"Tochter Zion, freue dich!"

Christine Walser, Klavier - Liturgie: Dorothea Wiehmann

LuogoChiesa Evangelica-Riformata
Indirizzo / ViaViale Monte Verità 80, Ascona
Info0917912153
EtàPer tutti
Paolo Molinari & Veronica Torre
SaschasBluesBar , Ascona
20.00

Blues, Funk, Rock

LuogoSaschasBluesBar
Indirizzo / ViaPassaggio San Pietro 5, Ascona
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
TARANTULA - Jacopo Belloni, Beatrice Celli, Derek MF Di Fabio
Villa Costanza / Sonnenstube Offspace, Viganello
20.00

Dal 21 Novembre al 18 Dicembre Sonnenstube Off-space continua i suoi appuntamenti itineranti con ​Tarantula​, una mostra d’arte contemporanea a Villa Costanza che vedrà la partecipazione di Jacopo Belloni, Beatrice Celli e Derek MF Di Fabio.

Tarantula​ è un’esposizione collettiva che indaga gli intrecci fra la cultura popolare, investigazioni visive e antropologia del contemporaneo.
Per Sonnenstube Di Fabio, Belloni e Celli - tutti e tre provenienti dal sud Italia - hanno realizzato un’esposizione comprendente installazioni, sculture e opere sonore.

I lavori dei tre artisti sono realizzati con pratiche e medium differenti ma in forte risonanza fra loro e rimandano a tecniche e saperi artigianali come il ricamo, la pittura su ceramica e la fusione della ghisa.
Esposti nelle due sale in disuso che si affacciano al giardino di Villa Costanza creano un ambiguo rapporto con l’architettura dell’edificio, con l’oggetto domestico e l’urbano.

Beatrice Celli (L’Aquila, 1992)
Si è formata all’Accademia di Belle Arti di Urbino e Roma. Dopo aver conseguito il diploma presso la Villa Arson a Nizza nel 2019, è stata selezionata per partecipare all’Ecole Offshore, un post-diploma in arti visive a Shanghai. Lavora con la ceramica e la scultura in rapporto con l’artigianato e con la cultura popolare dell’Abruzzo.
Attraverso un folclore inventato e l’ibridazione di differenti credenze, dà vita a una mitologia personale che viene trasmessa allo spettatore come materia per immaginare nuovi mondi. Attualmente vive e lavora a Tolosa.

Jacopo Belloni (Ancona, 1992)
Vive e lavora a Ginevra dal 2017 dove si è laureato con un Master
nel 2020, Workmaster HEAD, Geneva
Nel 2018 è co-fondatore del progetto e dell’associazione no-profit ​Terminalia Cantieri Nomadi. L​ a sua ricerca si confronta con la relazione travagliata tra corpo e immagine.Si interesso alla pratica dell’embodiment e della customizzazione dell’opera d’arte, interfacciandosi con essa come un entità in divenire, biologica, modificabile e assimilabile.

Derek MF Di Fabio (Perdaxius, 1987)
Vive tra Berlino e Perdaxius, i suoi lavori sono parti di esperienze che possono essere rivissute tramite una memoria condivisa, e così non circoscrivibile ad un chi/come/dove. Includono sculture, installazioni, video, workshop.

LuogoVilla Costanza / Sonnenstube Offspace
Indirizzo / ViaVia Pedemonte 31, Viganello
PeriodoDal 21.11.2020 al 18.12.2020
GiorniMe Sa
Info0774362688
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Piritta Martikainen - Vedelle
Casa Pessina, Ligornetto
20.00

 

L’attività di Casa Pessina prosegue nell’autunno 2020 con una nuova proposta espositiva: protagonista del nuovo appuntamento è la fotografa e videoartista Piritta Martikainen. Nata in Finlandia e svizzera di adozione, con la serie VEDELLE (“All’acqua”) torna a un tema a lei molto caro, quello dell’acqua. Attraverso un gruppo di fotografie e alcuni video l’artista esplora le varie forme dell’acqua nel contesto naturale e riflette sul profondo rapporto che la lega a questo elemento.

Nata e cresciuta in Finlandia, un territorio che vede oltre 50’000 laghi sulla sua superficie, Martikainen vede nell’acqua non solo un simbolo “ereditario” della propria terra natia ma, soprattutto, uno strumento ideale per un’indagine ad ampio raggio sul dato visibile e l’invisibile. Oggetto solo apparentemente occulto della ricerca artistica di Piritta Martikainen sono i panorami interiori, i ricordi, le presenze umane: le immagini, di grande delicatezza cromatica, si caratterizzano per un fuori fuoco quasi costante, a rivelare la mediazione creativa della visione reale, colta in entrambe le sue terre d’appartenenza: la Finlandia e la Svizzera. VEDELLE è una serie che origina dal rapporto uomo-natura arricchendosi (anche a livello sensoriale e multimediale) di riscontri privati, talvolta ironici, e riferimenti semantici.

***Non vi sarà vernissage: domenica 15 novembre un'apertura ad orario continuato 11-18 consentirà a tutti di poter visitare l'esposizione in sicurezza e secondo le recenti disposizioni per gestire l'accesso del pubblico alla sala espositiva***

 

LuogoCasa Pessina
Indirizzo / ViaVia Pessina 6, Ligornetto
PeriodoDal 15.11.2020 al 13.12.2020
GiorniSa Do
Info0586883350
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
FONDUE BOAT
Lago di Lugano , Lugano
19.00

Dal 14 novembre al 19 dicembre, ogni sabato, vi aspettiamo all’imbarcadero Lugano-Centrale per le tradizionali cene fondue.

Vi aspettano già a partire dalle 19:00. Il battello salperà alle ore 20:00 da Lugano-Centrale e alle ore 20:10 da Paradiso (rientro ore 22:20 a Paradiso e ore 22:30 a Lugano) per poter gustare anche con gli occhi il suggestivo panorama autunnale del lago Ceresio.

Fondue au fromage moitié-moitié
Vacherin fribourgeois & Gruyère AOP
con:
_ pane Valle Maggia semibianco
_ patate novelle
_ cipolline
_ cetriolini

Prezzo  
Adulti CHF 55.-  
Bambini sotto i 10 anni CHF 35.-
Bevande alla carta

Fondue Chinoise
Carpaccio di manzo Angus (magatello)
con:
_ brodo di carne con alloro, timo e rosmarino
_ riso bianco al burro di montagna
_ patate fritte
_ giardiniera di ortaggi

SALSE
_ verde
_ curry & cocco
_ cocktail
_ Tzatziki
_ miele e senape

Prezzo
Adulti CHF 85.-
Bambini sotto i 10 anni CHF 50.-
Bevande alla carta

Gli appuntamenti proposti saranno realizzati solo al raggiungimento minimo di 20 persone e non oltre le 50 persone/ospiti a bordo. Nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti per la data selezionata, la fondue boat sarà posticipata.

A bordo dei battelli vige l’obbligo di mascherina e la ristorazione effettuerà il servizio in ottemperanza al piano di protezione per il settore alberghiero e della ristorazione durante il Covid-19.

Per riservazioni gruppi e per eventuali ulteriori informazioni ci si può rivolgere direttamente alla Società Navigazione del Lago di Lugano, Tel. +41 (0) 91 222 11 13, consultando il sito www.lakelugano.ch, la pagina facebook.com/SNLLugano/   o inviando una e-mail a sales@lakelugano.ch.

Per gli eventi speciali SNL non sono accettate facilitazioni di viaggio (Abbonamento Generale, Metà Prezzo, We Lake You, ecc).

 

 

LuogoLago di Lugano
Indirizzo / ViaLugano
PeriodoDal 14.11.2020 al 15.12.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
"Pitture dell'Europa" personale di Stefano Lanuzza
Spazio espositivo La Cornice, Lugano
18.00

Esposizione personale dell'artista e letterato di origine siciliana e fiorentino d'adozione, Stefano Lanuzza. Presentazione: prof. Vincenzo Guarracino

Saranno esposte una trentina di opere fra tempere, tecniche miste su carta, carta telata e cartone.

LuogoSpazio espositivo La Cornice
Indirizzo / ViaVia A. Giacometti 1, Lugano
PeriodoDal 28.10.2020 al 28.11.2020
GiorniLu Ma Me Gi Ve Sa
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Artrust riparte il 5 ottobre con la mostra “20+20 = Quarantena. I nostri artisti nell’anno della p
Artust, Melano
14.00

Quattro artisti, quattro espressioni diverse, per una mostra che segna un nuovo inizio per Artrust dopo il blocco causato dalla pandemia di Covid-19. Andrea Ravo Mattoni, Aymone Poletti, Raul e Sirinat Kasikam porteranno in mostra a Melano la loro produzione più recente, con diverse opere realizzate nei mesi del lockdown.Artrust riaprirà le porte dei propri spazi espositivi di via Pedemonte di Sopra 1 a Melano (CH) a partire dal prossimo 5 ottobre, con una nuova mostra intitolata “20+20 = Quarantena. I nostri artisti nell’anno della pandemia”. 
In mostra, le opere di quattro artisti che fanno parte della scuderia Artrust: Andrea Ravo Mattoni, Aymone Poletti e Raul, che con la galleria di Melano hanno esibito in mostre collettive e personali e presenziato a numerose fiere nazionali e internazionali, con l’aggiunta di Sirinat Kasikam, che oltre a essere una giovane artista emergente è anche parte integrante del team Artrust, da oltre quattro anni. 
La mostra è il primo appuntamento espositivo di Artrust aperto al pubblico dopo il blocco causato dalla pandemia di Covid-19. 

LuogoArtust
Indirizzo / ViaVia Pedemonte di Sopra, Melano
PeriodoDal 05.10.2020 al 18.12.2020
GiorniMa Me Gi Ve Sa
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Hcb Ticino Rockets - Ajoie
Raiffeisen BiascArena, Biasca
19.30

Per motivi di rintracciabilità sarà obbligatorio presentare un documento d’identità ufficiale all’entrata.

Ogni biglietto deve corrispondere al nominativo della persona che lo possiede.

Nel rispetto delle direttive emanate dalle autorità cantonali, la Raiffeisen BiascArena sarà divisa in tre settori distinti e avrà una capacità ridotta a 600 spettatori.

La stagione 2020/21 sarà una stagione particolare per i Ticino Rockets, che non dovendo preoccuparsi della retrocessione, potranno concentrarsi sull’obiettivo primario di formare giovani giocatori e permettere loro di fare il grande salto nell’hockey professionistico. Per poter riuscire in questo intento, staff tecnico e giocatori vi aspettano alla Raiffeisen BiascArena a sostenerli!

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 02.10.2020 al 02.10.2021
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Poderi Moretti - cantina aperta per visita guidata e degustazione dei migliori vini di Alba Langhe e
Poderi Moretti - Cascina Occhetti, Monteu Roero
10.00

PODERI MORETTI cantina aperta per visita guidata e degustazione dei migliori vini di Alba Langhe e Roero settembre ottobre e novembre 2020

Poderi Moretti – Cascina Occhetti – Monteu Roero – Cantine aperte 2020

Il modo migliore per conoscere le colline del Roero - Area Unesco

L’Azienda Agricola Vitivinicola Poderi Moretti di Moretti Francesco sarà lieta di accogliere nella  propria cantina gli enoturisti che sanno apprezzare i vini di pregio e qualità nelle seguenti date:

domenica 20 settembre 2020

domenica 27 settembre 2020

domenica   4 ottobre 2020

domenica  11 ottobre 2020

domenica   18 ottobre 2020

domenica  25 ottobre 2020

sabato 31 ottobre 2020

domenica 1° novembre 2020

sabato 7 e domenica 8 novembre 2020

sabato 14 e domenica 15 novembre 2020

sabato 21 e domenica 22 novembre 2020

sabato 28 e domenica 29 novembre 2020

La cantina sarà aperta alle ore 10.00 e alle ore 15,00

Visite guidate comprensive di degustazione della durata di due ore  circa,  punto di partenza Frazione Occhetti n. 40 - Monteu Roero  (fabbricato rosa con la scritta Cascina Occhetti sotto la Chiesa di San Pietro di Occhetti)    (https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2)

Sarà possibile effettuare  la visita guidata della cantina e del vigneto adiacente, con illustrazione delle varie fasi di produzione e invecchiamento del vino.

Al termine della visita seguirà la degustazione guidata di vini, accompagnati da grissini o assaggi di salumi piemontesi, il costo dipende dai vini scelti.

€ 19,00 a persona LANGHE-ROERO EXPERIENCE  ( Roero Arneis DOCG,  Spumante Brut Metodo Classico Vignano,  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti, grissini)

€ 25,00 a persona I CLASSICI DELL’ALBESE ( Roero Arneis DOCG,  Dolcetto d’Alba DOC,  Barbera d’Alba DOC,  Nebbiolo d’Alba DOC,  Barolo DOCG, grissini e salame) 

€ 25,00 a persona LANGHE-ROERO CRU EXPERIENCE  (Roero Arneis DOCG San Michele,  Roero Arneis DOCG Occhetti,  Langhe DOC Montevada,  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti,  Roero Riserva DOCG Ginis, grissini e salame) 

€ 35,00 a persona OCCHETTI CRU EXPERIENCE,  minimo 4 persone (Langhe Nebbiolo DOC Occhetti annata corrente,  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti annata passata,  Roero Riserva DOCG Ginis,  Roero Riserva DOCG Benedet,  Roero Riserva DOCG Pulciano,  accompagnati da assaggi di salumi piemontesi)

Bambini fino a 5 anni gratis senza degustazione; ragazzi 6-17 anni € 7,00 caduno, comprende la visita in cantina e gli assaggi di grissini e salumi. 

Si consiglia di indossare scarpe e vestiti comodi e di portare con sé una giacca leggera o una maglia in quanto la temperatura nelle cantine potrebbe essere fresca. 

Lingue parlate: italiano e inglese. 

In alternativa alla tradizionale visita e degustazione sarà possibile ordinare le bottiglie dei vini preferiti e ritirarli in cantina. 

Vi chiediamo di collaborare per la riuscita di questo  evento, adottando pochi, semplici accorgimenti per rendere questi momenti piacevoli per tutti.

Ai sensi del D.P.C.M. 17/05/2020 e 11/06/2020 e dei Decreti del Presidente Regione Piemonte n. 63 del 22/05/2020, n. 64 del 27/05/2020, n. 68 del 13/06/2020 è fatto obbligo a tutti di utilizzare le mascherine per coprire naso e bocca, disinfettare le mani con il gel che metteremo a disposizione e rispettare il distanziamento sociale di sicurezza.

Tutti  i partecipanti dovranno comunicarci nome, cognome, indirizzo e numero di telefono, che conserveremo per 14 giorni, come previsto nelle  Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative  20/96/CR1/COV19  dell’11/06/2020

I posti disponibili saranno limitati, rispetto alla capienza effettiva,  per garantire le distanze di sicurezza, al raggiungimento del numero stabilito non sarà più possibile accettare prenotazioni.

E’ richiesta la prenotazione entro il giovedì precedente, con indicati nome e cognome, indirizzo, indirizzo email, numero di telefono,  data e ora della visita  di ogni partecipante e il pacchetto degustativo scelto, o i vini prenotati per l’asporto, scrivendo a morettivini@libero.it nei giorni feriali, telefonando al 0173 90383 dopo le ore 20.00 o inviando un messaggio su https://www.facebook.com/PoderiMoretti/

In caso di difficoltà a trovare la cantina potete telefonarci al 0173 90274 durante i giorni di  cantina aperta dalle ore 10 alle ore 15,00.

Al momento della prenotazione scegliere lo stesso pacchetto degustativo per tutte le persone. 

Durante la giornata sarà possibile acquistare i nostri prodotti,  nocciole tostate e vini: Nebbiolo d’Alba DOC, Roero DOCG, Roero Arneis DOCG, Barolo DOCG, Dolcetto d’Alba DOC, Barbera d’Alba DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Langhe DOC, Vino bianco dolce MPF, Vino spumante VSQ Brut.

Vini premiati in importanti concorsi enologici internazionali.

La nostra cantina si trova in

Frazione Occhetti 15 – 12040 Monteu Roero CN – Piemonte   https://goo.gl/maps/fuhrfjSSqUA2

Frazione Occhetti 40 – 12040 Monteu Roero CN – Piemonte   https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2

 

Monteu Roero dista:

* 16 km da Alba Langhe    https://goo.gl/maps/Z9VVJ

* 30 km da Asti    https://goo.gl/maps/5RinE

* 63 km da Cuneo    https://goo.gl/maps/YfvOd

* 50 km da Torino (Autostrada A6 Torino-Savona uscita Carmagnola -> Ceresole d’Alba ->Monteu Roero)    https://goo.gl/maps/PqmrA

* 150 km da Genova (Autostrada A10 Genova-Savona, autostrada A6 Torino-Savona uscita Carmagnola -> Ceresole d’Alba ->Monteu Roero)     https://goo.gl/maps/SScBV

* 150 km da Milano (Autostrada A21 Torino-Piacenza uscita Asti est -> San Damiano d’Asti -> Canale -> Monteu Roero)    https://goo.gl/maps/lzgDW

 

Seguite i nostri aggiornamenti su:

https://www.morettivini.it

https://www.facebook.com/PoderiMoretti/

https://www.instagram.com/moretti.winery/

Poderi Moretti     https://goo.gl/maps/m7UcjhMhwMeQs48V6

Cascina Occhetti  https://goo.gl/maps/ufD9Lq7bmgR75pdVA

 

 

 

 

PODERI MORETTI open winery for tour and tasting fine wines of Alba Langhe and Roero – UNESCO Area on  September, October and November 2020

The best way to get to know the hills of the Roero - UNESCO area

Poderi Moretti – Cascina Occhetti  open wineries 2020

Official winery store - Direct sale

The winery will be open on

Sunday 20th September 2020

Sunday 27th September 2020

Sunday 4th October 2020

Sunday 11th October 2020

Sunday 18th October 2020

Sunday 25th October 2020

Saturday 31st October 2020

Sunday 1st November 2020

Saturday 7th and Sunday 8th November 2020

Saturday 14th and Sunday 15th November 2020

Saturday 21st and Sunday 22nd November 2020

Saturday 28th and Sunday 29th November 2020

Poderi Moretti will be pleased to welcome in his own cellar wine lovers who appreciate the wines of quality and value. Tours are available in the following hours:  at 10.00 am and at 3.00 pm.

Guided tours including tastings lasting about two hours; the starting point is in Frazione Occhetti n. 40 - Monteu Roero (CN)  (pink building with the words Cascina Occhetti under the Church of San Pietro di Occhetti) (https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2)

Guided tour of the production and ageing winery, vineyard,  with illustration of the various stages of wine production, and finally tasting of wines, combine with  grissini or a selection of salame and cheeses from Piedmont, prices depend on the products and wines tasted.

€ 19,00  LANGHE-ROERO EXPERIENCE  ( Roero Arneis DOCG,  Vignano sparkling wine VSQ Brut (spumante),  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti, grissini) 

€ 25,00  I CLASSICI DELL’ALBESE ( Roero Arneis DOCG,  Dolcetto d’Alba DOC,  Barbera d’Alba DOC,  Nebbiolo d’Alba DOC,  Barolo DOCG, grissini and salame) 

€ 25,00  LANGHE-ROERO CRU EXPERIENCE  (Roero Arneis DOCG San Michele,  Roero Arneis DOCG Occhetti,  Langhe DOC Montevada,  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti,  Roero Riserva DOCG Ginis, grissini and salame) 

€ 35,00  OCCHETTI CRU EXPERIENCE,  minimum 4 people (Langhe Nebbiolo DOC Occhetti annata corrente,  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti annata passata,  Roero Riserva DOCG Ginis,  Roero Riserva DOCG Benedet,  Roero Riserva DOCG Pulciano,  combine with  grissini and a selection of salame and cheeses from Piedmont) 

Free admission for children under 5 years without tasting food; Children and teenager aged 6-17: € 7,00 each, includes the visit to the cellar and tasting of salame and grissini.

 It is recommended to wear comfortable shoes and clothes and to bring a light jacket o a sweater, as the the cellar temperature might be cool.

We speak Italian and English. 

We ask you to collaborate for the success of this event, adopting a few simple steps to make these moments pleasant for everyone.

Pursuant to the Decrees of the President of the Council of Ministers of 17 May 2020 and 11 June 2020 and to the Decrees of the President of the Piedmont Region n. 63 of 22 May 2020, n. 64 of 27 May 2020, n. 68 of 13 June 2020 during the visit, everyone is obliged to use masks to cover the nose and mouth, disinfect the hands with the gel that we will make available to visitors and respect the social security distance.

All participants must communicate to us name, surname, address and telephone number, which we will keep for 14 days, as provided in the Guidelines for the reopening of Economic, Productive and Recreational Activities 20/96 / CR1 / COV19 of 11/06 / 2020 

mPlease book preferably four days before,  to specify surname and name, address, telephone number, email address, date and time of the visit of each participant, the tipe of tasting, by writing to morettivini@libero.it,  by calling at 0039 0173 90383 after 7.00pm; send a message on https://www.facebook.com/PoderiMoretti/, when booking, choose the same tasting package for all people

For groups of 8 or more people, booking at least seven days in advance, we are also open on weekdays of September, October and November 2020. 

During the day you can buy our products: toasted hazelnuts and wines - Nebbiolo d'Alba DOC, Roero Riserva DOCG, Roero Arneis DOCG, Barolo DOCG, Dolcetto d’Alba DOC, Barbera d'Alba DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Langhe DOC, sweet white wine MPF, sparkling wine VSQ Brut.

Wines awarded in important international wine competitions.

Our addresses are:

Fazione Occhetti 15 – 12040 Monteu Roero CN – Piedmont – ITALY

https://goo.gl/maps/fuhrfjSSqUA2

Frazione Occhetti 40 – 12040 Monteu Roero CN – Piedmont – ITALY https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2

 

You can find Monteu Roero at:

* 16 km from Alba   https://goo.gl/maps/Z9VVJ

* 30 km from Asti   https://goo.gl/maps/5RinE

* 63 km from Cuneo  https://goo.gl/maps/YfvOd

* 50 km from Torino (Motorway A6 Torino-Savona exit Carmagnola  -> Ceresole d’Alba -> Monteu Roero)   https://goo.gl/maps/PqmrA

* 150 km from Genova (Motorway A10 Genova-Savona, Motorway A6 Torino-Savona exit Carmagnola -> Ceresole d’Alba -> Monteu Roero)  https://goo.gl/maps/SScBV

* 150 km from Milano (Motorway A21 Torino-Piacenza exit Asti est -> San Damiano d’Asti -> Canale d’Alba -> Monteu Roero)  https://goo.gl/maps/lzgDW

 

Let’s visit  https://www.morettivini.it

 

Let's follow us on:

https://www.facebook.com/PoderiMoretti/

https://www.instagram.com/moretti.winery/

Poderi Moretti     https://goo.gl/maps/m7UcjhMhwMeQs48V6

Cascina Occhetti  https://goo.gl/maps/ufD9Lq7bmgR75pdVA

 

 

 

 

 

 

PODERI MORETTI offenes Weingut für Besuche und Weinproben, wein von Alba, Langhe und Roero – Piemont September,  Oktober und November  2020

Poderi Moretti produziert die besten Weine der Langhe und Roero: Nebbiolo d'Alba DOC, Roero Riserva DOCG, Roero Arneis DOCG, Barolo DOCG, Barbera d'Alba DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Dolcetto d'Alba, Langhe DOC, süßer Weißwein MPF, Sekt VSQ Brut.

Weine, die bei wichtigen internationalen Weinwettbewerben verliehen werden.

Jahrhundertelang produzierte die Familie Moretti-Occhetti Weine in den Hügellandschaften der Langhe. Der Familienbetrieb liegt in Monteu Roero. 

Die Besucher werden bei zwei ca. einstündigen Tour durch den Betrieb begleitet, wo sie die Weingärten und die Kellergewölbe zur Weinherstellung und Einlagerung entdecken. Die Führung schließt mit de Verköstigung einiger unserer Weine zusammen mit einem Teller lokaler gastronomischer Produkte ab.

Tourguide Englisch, Italienisch 

Dauer 2 Stunden. Beginn um 10.00 Uhr, um 15.00 Uhr

 

Das Weingut ist geöffnet an den folgenden Tagen:

Sonntag, 20. September 2020

Sonntag, 27. September 2020

Sonntag, 4. Oktober 2020

Sonntag, 11. Oktober 2020

Sonntag, 18. Oktober 2020

Sonntag, 25. Oktober 2020

Samstag, 31. Oktober 2020

Sonntag, 1. November 2020

Samstag, 7. und Sonntag, 8. November 2020

Samstag, 14. und Sonntag, 15. November 2020

Samstag, 21. und Sonntag, 22. November 2020

Samstag, 28. und Sonntag, 29. November 2020

Nehmen Sie teil an einer Tour durch einen berühmten Weinkeller in Piemont und erfahren Sie mehr über die Weinproduktion

Kosten Sie Weine und regionale Aufschnitte, Käsesorten.

Genießen Sie die Panoramaausicht auf die Landschaft des UNESCO-Welterbes

Riccardo begleitet Sie auf Ihrem Besuch in den Keller.

Beginnen Sie Ihre Tour in den Weinbergen und begeben Sie sich anschließend in den Keller, wo Sie verschiedene Weine  und regionale Aufschnitte und Käsesorten kosten. 

Preis:

€ 19,00  LANGHE-ROERO EXPERIENCE  (Verkostung von  Roero Arneis DOCG,  Vignano Spumante Brut,  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti, und Verkostung grissini) 

€ 25,00  I CLASSICI DELL’ALBESE (Verkostung von Roero Arneis DOCG,  Dolcetto d’Alba DOC,  Barbera d’Alba DOC,  Nebbiolo d’Alba DOC,  Barolo DOCG, und Verkostung von grissini e salame) 

€ 25,00  LANGHE-ROERO CRU EXPERIENCE  (Verkostung von Roero Arneis DOCG San Michele,  Roero Arneis DOCG Occhetti,  Langhe DOC Montevada,  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti,  Roero Riserva DOCG Ginis, und Verkostung von grissini e salame) 

€ 35,00  OCCHETTI CRU EXPERIENCE,  mindestens 4 personen (Verkostung von Langhe Nebbiolo DOC Occhetti annata corrente,  Langhe Nebbiolo DOC Occhetti annata passata,  Roero Riserva DOCG Ginis,  Roero Riserva DOCG Benedet,  Roero Riserva DOCG Pulciano,  und Verkostung von grissini, und regionale Aufschnitte und Käsesorten kosten) 

- kostenlos für Kinder bis 5 Jahre (Besuch des Weinguts,  ohne Verkostung); 

- € 7,00  Kinder und Jugendliche von 6 bis 17 Jahren pro Person  (inklusive Besuch des Weinguts und Proben piemontesischer Wurstwaren und Käsesorten). 

Treffpunkt:

Frazione Occhetti n. 40 - Monteu Roero CN – Piemont - ITALIEN

(https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2)

Um bei den Kunden und Weinbegeisterte zu empfehlen, empfehlen wir, Ihren Besuch per Mail  morettivini@libero.it oder Telefon +39 320 2664524 anzukündigen.

Wir sprechen Italienisch und Englisch

Frazione Occhetti 15 – 12040 Monteu Roero CN – Piemonte   https://goo.gl/maps/fuhrfjSSqUA

Frazione Occhetti 40 – 12040 Monteu Roero CN – Piemonte   https://goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2

 

Monteu Roero liegt von:

- 16 km von Alba   https://goo.gl/maps/Z9VVJ

- 30 km von Asti    https://goo.gl/maps/5RinE

- 63 km von Cuneo   https://goo.gl/maps/YfvOd

- 50 km von Torino (Autobahn A6 Torino-Savona Ausfahrt  Carmagnola -> Ceresole d’Alba -> Monteu Roero)   https://goo.gl/maps/PqmrA

- 150 km von Genova (Autobahn A10  Genova-Savona -> Autobahn A6 Torino-Savona Ausfahrt Carmagnola -> Ceresole d’Alba -> Monteu Roero)  https://goo.gl/maps/SScBV

- 150 km von Milano (Autobahn A21 Torino-Piacenza Ausfahrt Ästi est -> San Damiano d’Asti -> Canale d’Alba -> Monteu Roero)  https://goo.gl/maps/lzgDW

 

https://www.morettivini.it

https://www.facebook.com/PoderiMoretti/

https://www.instagram.com/moretti.winery/

Poderi Moretti     https://goo.gl/maps/m7UcjhMhwMeQs48V6

Cascina Occhetti  https://goo.gl/maps/ufD9Lq7bmgR75pdVA

LuogoPoderi Moretti - Cascina Occhetti
Indirizzo / ViaFrazione Occhetti n. 15 e n. 40, Monteu Roero
PeriodoDal 20.09.2020 al 29.11.2020
GiorniSa Do
Prezzo27 CHF
EtàMaggiorenni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
I disegni giovanili di Le Corbusier. 1902-1916
Teatro dell'architettura Mendrisio, Mendrisio
10.00

Da sabato 19 settembre 2020 a domenica 24 gennaio 2021 il Teatro dell'architettura Mendrisio presenta la mostra “I disegni giovanili di Le Corbusier. 1902-1916” promossa dalla Fondazione Teatro dell’architettura, con la collaborazione dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana a Mendrisio.

L’ampia rassegna con più di ottanta disegni originali inediti provenienti da collezioni private e pubbliche svizzere, e con numerose riproduzioni di disegni provenienti dalla Fondation Le Corbusier di Parigi, è stata organizzata in occasione della pubblicazione del primo volume del Catalogue raisonné des dessins de Le Corbusier, curato da Danièle Pauly, edito da AAM-Bruxelles in coedizione con la Fondation Le Corbusier e con il contributo della Fondazione Teatro dell'architettura di Mendrisio.

LuogoTeatro dell'architettura Mendrisio
Indirizzo / ViaVia Turconi 25 , Mendrisio
PeriodoDal 19.09.2020 al 24.01.2021
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Info0586665968
Prezzo10 CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Angeli a Venezia
Fondazione Gabriele e Anna Braglia, Lugano
Gio, ve, sa 10-12.45/14-18.30

"Anegeli a Venezia. Guardi e Music nell’universo di Anna Braglia". In mostra 52 scorci della Laguna realizzati da Giacomo Guardi a cavallo fra Sette e Ottocento cui sono accostati 27 lavori su carta realizzati da Zoran Music a Venezia nella seconda metà del Novecento. L’allestimento è arricchito da tre nuovi disegni monocromi di Giacomo Guardi.

Dal 17.9 al 19.12 2020.

Giovedì, venerdì, sabato: 10-12.45/14-18.30.

Maggiori informazioni: www.fondazionebraglia.ch

LuogoFondazione Gabriele e Anna Braglia
Indirizzo / ViaRiva Antonio Caccia 6A, Lugano
PeriodoDal 17.09.2020 al 19.12.2020
GiorniTutti i giorni
Sito webVai al sito
Riapertura e nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio
Casa Cantoni, Cabbio
14.00

Riapertura al pubblico di Casa Cantoni a Cabbio
Nuova esposizione del Museo etnografico della Valle di Muggio

Martedì 9 giugno Casa Cantoni a Cabbio riaprirà le sue porte al pubblico con la mostra permanente e la nuova esposizione temporanea Pezzi di frontiera. Geografie e immaginario del confine. Il percorso espositivo accompagnerà il visitatore in un viaggio lungo i confini geografici, culturali e immaginari partendo dalle molteplici testimonianze presenti nella Valle di Muggio e ampliando lo sguardo al Mondo.

Le novità nell’allestimento e nell’offerta didattica saranno numerose. Le mostre saranno visitabili da martedì a domenica dalle 14.00 alle 17.00. L’apertura quest’anno verrà eccezionalmente prolungata fino al 29 novembre. L’esposizione temporanea sarà presente fino al 2023.

LuogoCasa Cantoni
Indirizzo / ViaCabbio
PeriodoDal 09.06.2020 al 30.10.2022
GiorniMa Me Gi Ve Sa Do
Prezzo8 CHF
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
© Regiopress, All rights reserved