Estero

Sparatoria in Illinois alla parata del 4 luglio, sei le vittime

Stando ai media statunitensi diverse persone sono rimaste ferite. È caccia allo sparatore, non ancora localizzato

(Depositphotos)
4 luglio 2022
|

Una sparatoria che ha causato morti e feriti si è verificata durante la parata del 4 luglio alla periferia di Chicago (Illinois). Un reporter del Chicago Sun-Times ha visto coperte stese su tre corpi a terra. Il governatore dello Stato ha parlato di 9 persone colpite, sei delle quali decedute.

La parata era cominciata alle 10 ora locale all’Highland Park, alla periferia nord di Chicago, ma è stata interrotta 10 minuti dopo, quando secondo testimoni sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco (20-25) ed è cominciato un fuggi fuggi generale con molte persone insanguinate (un bilancio parziale fa stato di 31 feriti).

Secondo i media locali, la polizia sta pattugliando la zona alla caccia del killer, mentre ha avvertito gli abitanti di stare lontani dall’area della sparatoria. "Non è sicuro qui, tornate a casa", hanno detto gli agenti alle persone che stavano partecipando alla parata.

Il ricercato è un uomo bianco tra i 18 e i 20 anni, che potrebbe aver sparato da un tetto ed è armato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE