Locarnese

Losone, ‘accogliamo i profughi ucraini all’ex Caserma’

Un’interpellanza Udc chiede al Municipio del Comune se sia stata presa in considerazione questa ipotesi

È stata considerata l’eventualità di destinarla all’accoglienza di profughi ucraini?
(Ti-Press)
1 marzo 2022
|

"Accogliamo i profughi ucraini nell’ex Caserma San Giorgio". A chiederlo è un’interpellanza del gruppo in Consiglio comunale dell’Unione democratica di centro (Udc), rivolta al Municipio del Comune di Losone, cui si domanda precisamente se sia stata considerata l’ipotesi di accoglierli. "Siamo tutti rimasti scioccati da questa terribile e sanguinaria guerra alle porte dell’Europa che ha visto costretto il popolo ucraino, soprattutto donne e bambini, a fuggire all’estero per trovare rifugio dal massacro", scrive il gruppo interpellante, aggiungendo che "il senso di responsabilità e solidarietà presente in tutti noi ci impone di reagire e attivarci per accogliere e aiutare la popolazione ucraina che sta scappando dal suo Paese".

Al di là delle ipotesi è altresì chiesto se siano stati presi "contatti e/o delle trattative con la Sem per la messa a disposizione dello stabile per un primo soccorso?", domanda il gruppo Udc.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE