L'ultima serata dedicata agli ottavi di Coppa Svizzera ha visto passare le due squadre favorite.
AARAU - Due squadre di Super League fuori - il Winterthur (martedì) e il Losanna (ieri) - possono bastare. Non ha regalato nuove sorprese questa terza serata dedicata agli ottavi di Coppa Svizzera. Sion e Basilea, infatti, hanno fatto il loro dovere, sconfiggendo (non senza patemi d'animo) le due squadre di categoria inferiore per 3-1.
Dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 1-0 - rete di Chouraref - il Sion ha fatto harakiri regalando il pareggio all'Aarau con l'autogol di Hajrizi (61'). Dopo varie occasioni da ambo le parti, l'incontro è però stato deciso dal giovane e promettentissimo nazionali under-21 Winsley Boteli con la sua doppietta (82' e 97').
Nell'altra sfida di serata svoltasi al St. Jakob, il Basilea ha invece faticato più del previsto ad avere meglio del FC Grand-Sacconex, squadra ginevrina che milita in Promotion League. Andati in vantaggio già al sesto con la rete di Traore, i rossoblù si sono fatti riprendere tre minuti più tardi da Matuvunu. Chiuso il primo tempo (sorprendentemente) in pareggio, la compagine di Super League è tornata avanti al 58' con Otele per poi chiudere definitivamente la pendenza grazie alla doppietta di Traore.
Il sorteggio dei quarti
Nella serata di ieri si è pure svolto il sorteggio dei quarti di finale. Di seguito gli accoppiamenti:
Stade Lausanne (CHL) - Lucerna (SL)
San Gallo (SL) - Basilea (SL)
Grasshopper (SL) - Sion (SL)
Neuchatel Xamax (CHL) - Yverdon (CHL)