QUESTO E' UN ARTICOLO IN MODALITA' PRIVATA
Pubbliredazionale

Corsi estivi Monte Laura 2023

ultimi posti disponibili

2 giugno 2023
|

Sono passati 40 anni da quando, nell’ormai lontano 1983, gli Istituti Sant’Anna di Lugano e Santa Caterina di Locarno decisero di lanciare i Corsi estivi al Monte Laura. E a distanza di 40 anni il successo ancora si ripete.

I responsabili dei corsi estivi comunicano infatti che sono disponibili gli ultimi posti nel primo corso (2-14 luglio) e nel secondo corso (16-28 luglio) mentre il terzo corso (30 luglio-11 agosto) risulta al completo ma è stata predisposta una lista di attesa alla quale è ancora possibile annunciarsi.

I Corsi estivi al Monte Laura sono particolarmente indicati per tutti gli allievi che hanno necessità di un recupero scolastico, di colmare delle lacune o semplicemente di ripassare quanto appreso durante l’anno, in un ambiente sano, sereno e divertente. Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

I corsi sono destinati ad allieve e allievi dalla terza elementare fino alla quarta media provenienti dalle scuole pubbliche e private del Ticino e del Grigioni italiano. L’insegnamento si basa sui programmi scolastici ufficiali e prevede lezioni di ripetizione di matematica, italiano, francese, tedesco e inglese, per un totale di 50 ore per ogni corso. Gli allievi, suddivisi in differenti classi secondo l’età e in base alla classe frequentata durante l’anno scolastico, vengono seguiti per tutta la durata dei corsi da docenti qualificati e con esperienza. Accanto all’attività didattica vengono organizzate durante il tempo libero numerose attività ricreative e sportive, per rendere il soggiorno unico e indimenticabile! Il tutto sotto il controllo dei docenti e del personale, presenti 24/24h.

Il Monte Laura, per chi ancora non lo conoscesse, è una piccola località di villeggiatura ubicata a 1'400 metri d’altitudine nelle Alpi grigionesi. Immerso in una natura ancora incontaminata, costituisce il luogo ideale per abbinare lo studio allo svago e al divertimento, in un contesto socializzante più sereno e disteso, secondo il concetto ampiamente collaudato di “scuola e natura all’aria pura”. I corsi hanno sede presso l’Albergo Laura, edificio storico di inizio Novecento.

Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni, potete visitare il sito internet istitutosantanna.ch oppure contattare direttamente la scuola (corsiestivi@istitutosantanna.ch oppure 091 923 91 50).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔