#ispirazione viaggio

Intragna da scoprire

Un paese, tante attrazioni, infinite emozioni. Natura, cultura e tradizioni in un borgo dall'antico fascino

Treno in arrivo a Intragna
10 giugno 2021
|

Intragna, porta d’accesso alle Centovalli è un piccolo borgo ricco di meraviglie. Addentrandosi nelle viuzze del paese, tra case tipiche e palazzi storici, si scorgono angoli pittoreschi e suggestivi.

Museo Regionale delle Centovalli e del Pedemonte

Il museo, dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico locale, è sviluppato in più sale e attraversandole si respira l’aria della storia e della tradizione. L’accensione dell’antico forno per la cottura del pane regala momenti unici in occasione di eventi popolari o privati.

Il campanile più alto del Ticino

Dall’alto dei suoi 65 metri di altezza, il campanile d’Intragna domina la valle e detiene il primato del campanile più alto del Ticino. Salire i suoi 165 gradini è una sfida emozionante che regala una vista a 360 gradi sulle valli circostanti.

Il Ponte Romano

Il Ponte Romano, inizialmente noto come Ponte Nuovo, risale al 1578 ad opera dei fratelli Giuseppe e Pietro Beretta di Brissago. Le pietre vive che lo compongono si tingono durante il giorno seguendo la luce del sole: dai toni ambrati dell’alba e del tramonto, ai toni più brillanti delle ore centrali della giornata. Per raggiungere questo luogo ameno e affascinante, si percorre una mulattiera che dista circa 500 metri dal borgo di Intragna.

In viaggio con Arcobaleno

Per viaggiare tra Locarno e Camedo è necessario acquistare un biglietto Arcobaleno presso la Biglietteria FART di Muralto o un qualsiasi punto vendita o distributore Arcobaleno. Il biglietto può essere acquistato anche dall’App Arcobaleno e FFS.

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Inviando una foto di un paesaggio del locarnese e valli a marketing@centovalli.ch entro il 30.06.2021 si partecipa all’estrazione di 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico (in una data a scelta tra luglio e ottobre).

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE