laR+ Svizzera

Vallese, la bambina ritrovata priva di sensi nel bosco è morta

La piccola, di 6 anni, è deceduta in ospedale. Al momento della scomparsa si trovava a una festa con la sua famiglia

Il luogo della scomparsa
(Polizia vallesana)
20 maggio 2024
|

Non ce l'ha fatta la bambina scomparsa domenica pomeriggio nella regione della Ravoire, nel Canton Vallese. La bimba, di sei anni, è morta in ospedale nella tarda mattinata di oggi, lunedì 20 maggio. A comunicarlo la Polizia cantonale vallesana.

Al momento della sua scomparsa la piccola si trovava a una festa all'aperto con la sua famiglia. Di lei si erano perse le tracce attorno alle 17 di domenica, mentre stava giocando nei pressi di un'area adibita a barbecue a Ravoire. Il ritrovamento era avvenuto quattro ore più tardi, alle 21.30, nel bosco sotto la colonia di Ravoire.

La bimba, priva di sensi, era stata immediatamente sottoposta a cure mediche sul posto e poi trasportata in elicottero all'ospedale universitario di Losanna. La polizia, sentita da diversi media d'Oltralpe, aveva giudicato critiche le condizioni della bambina.

Il luogo della scomparsa

La Colonia Ravoire è una casa collettiva situata nella foresta di Ravoire, sopra Martigny. La struttura ospita scolaresche e seminari. La festa, a cui aveva partecipato la piccola insieme alla sua famiglia, era stata allestita nel ‘Couvert de Ravoire’, una specie di capanna nella foresta con una grande sala e zona ristoro. Entrambi gli edifici possono essere affittati e sono collegati fra loro da un sentiero.

Alle ricerche hanno preso parte una trentina di agenti della polizia vallesana, 20 specialisti del servizio d'emergenza, 20 pompieri di Martigny, Martigny-Combe e Orsièrese, e oltre 200 volontari della regione.

Forse un gioco finito male

Il Ministero pubblico, in collaborazione con la Polizia cantonale vallesana, ha avviato un'indagine per stabilire le circostanze esatte dell'accaduto. Fra le voci di paese - ma anche di coloro che hanno preso parte alle ricerche - l'ipotesi più accreditata è quella di un fatale incidente: forse la bambina si è ferita o è caduta mentre stava giocando a nascondino. Un testimone sessantenne e abitante del posto, sentito dai giornalisti del Blick, racconta: "L'area circostante la zona di Ravoire è pericolosa perché è ripida, con grandi rocce e profonde crepe nel terreno".

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔