Svizzera

Fatto esplodere bancomat in centro, ladri in fuga

Colpito un dispositivo di distribuzione del denaro a Muri bei Bern. Nei Grigioni salta per aria un distributore di biglietti della ferrovia.

Boom
(Ti-Press)
1 gennaio 2024
|

Lunedì mattina verso le 7.30 è stato fatto esplodere un bancomat nel centro di Muri bei Bern (Canton Berna). Gli autori sono riusciti a fuggire con il denaro, mentre la detonazione ha causato danni ingenti.

L'ammontare della refurtiva non è ancora noto, ha precisato in una nota diramata la Polizia cantonale bernese. Stando alle prime ricostruzioni, gli autori sono stati visti fuggire a piedi.

Ignoti, inoltre, hanno fatto esplodere una biglietteria automatica della Ferrovia Retica a Coira. La polizia cantonale dei Grigioni ipotizza che abbiano utilizzato un oggetto pirotecnico per farlo.

Gli autori hanno rubato dei contanti. L'incidente è avvenuto poco dopo le 4 del mattino di lunedì alla stazione dell'autobus di "Chur West" (Coira Ovest). Nell'esplosione è stata danneggiata anche la pensilina della fermata. I danni materiali ammontano a oltre 200mila franchi. La polizia ha lanciato un appello per la ricerca di testimoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔