Svizzera

Si ‘accende’ un albero di Natale, feriti in quattro

Incendio in un appartamento a Ecuvillens, nel Canton Friborgo. Undici in totale le persone sfollate dallo stabile

Ancora da stabilire l’entità dei danni
(Keystone)
25 dicembre 2023
|

Un albero di Natale in un appartamento a Ecuvillens (Fr) ha preso fuoco ieri sera, domenica 24 dicembre, a causa di bengala che vi erano appesi, ferendo quattro persone.

I quattro inquilini dell'abitazione, ossia un 51enne, una donna di 40 anni, nonché un adolescente 13enne e una bambina di 9 anni, sono stati portati in ospedale, come indica la polizia cantonale friborghese in una nota.

L'incendio è stato domato dagli inquilini prima dell'arrivo dei pompieri. In totale sono state sfollate 11 persone dall'edificio, che hanno poi potuto fare rientro nelle rispettive abitazioni dove hanno trascorso il resto della notte. Le persone che abitano nell'appartamento in cui è scoppiato l'incendio saranno ricollocate.

Il costo dei danni non è ancora stato calcolato ed è stata avviata un'indagine.

Albero di Natale in fiamme pure a Grüt

Un incidente simile si è verificato sempre ieri, intorno alle 18, a Grüt (Zh), dove un albero di Natale ha preso fuoco in una casa. L'incendio è stato probabilmente causato da una candela.

I vigili del fuoco sono intervenuti e hanno spento rapidamente l'incendio prima che si propagasse all'edificio. I danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, ma nessuno è rimasto ferito.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE