Svizzera

È nuovamente allarme bomba: evacuato il Tribunale cantonale

Sgomberato l'edificio che ospita l'Alta Corte a Zurigo, già oggetto di un caso analogo (poi rivelatosi falso) il 24 ottobre

Non si passa
(Keystone)
10 novembre 2023
|

Presso il Tribunale cantonale di Zurigo è stato nuovamente lanciato un allarme bomba, per la seconda volta nel giro di poco più di due settimane. L'edificio che ospita l'Alta Corte è stato evacuato e isolato stamattina, venerdì 10 novembre.

La Polizia cantonale di Zurigo ha confermato a Keystone-Ats la notizia riportata dal quotidiano Tages-Anzeiger. Secondo gli inquirenti, all'operazione hanno partecipato anche la Polizia municipale di Zurigo e l'Istituto forense di Zurigo.

Il Tribunale era già stato evacuato il 24 ottobre per lo stesso motivo, ma dopo il sopralluogo non era stato rinvenuto alcun ordigno esplosivo. Il giorno successivo, la polizia aveva arrestato un cittadino svizzero di 44 anni, presunto mittente della minaccia che era stata inoltrata per e-mail.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔