Svizzera

In quasi 4800 a Basilea alla tradizionale Nuotata nel Reno

La 43esima edizione della manifestazione non competitiva, promossa dalla Società di salvataggio renana, si è svolta senza incidenti

15 agosto 2023
|

Circa 4800 persone hanno partecipato questa sera a Basilea alla tradizionale Nuotata nel Reno, giunta alla 43esima edizione. Oltre a qualche escoriazione, come da consuetudine, non ci sono stati incidenti degni di nota, hanno indicato gli organizzatori.

A partire dalle 18.00, i nuotatori si sono tuffati nel fiume che attraversa la città all'altezza del Museo Tinguely e hanno seguito la corrente per 1,8 chilometri, con una rinfrescante ma piacevole temperatura dell'acqua di 22 gradi, nonché un tempo soleggiato e 29 gradi esterni. Per motivi di sicurezza, la navigazione sul Reno è stata chiusa durante l'evento.

La nuotata sul Reno è organizzata dalla sezione di Basilea della Società Svizzera di Salvataggio (SSS) con l'obiettivo di incoraggiare le persone a nuotare nelle acque naturali, ma anche di richiamare l'attenzione sui pericoli connessi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE