Svizzera

Aumento degli effettivi in vista per EasyJet

La compagnia di voli low cost investe sulla Svizzera: in arrivo 142 nuovi membri d'equipaggio in previsione dell'arrivo di tre nuovi velivoli

Si allarga la flotta su suolo elvetico
(Keystone)
19 giugno 2023
|

EasyJet vuole reclutare 142 membri d'equipaggio – piloti e personale di cabina – per rimpolpare gli effettivi in Svizzera in vista dell'arrivo dei nuovi aerei, annuncia oggi la compagnia aerea low cost.

Il numero due dei trasporti aerai in Svizzera vuole per la precisione assumere 32 piloti e 85 effettivi per il personale di cabina a Ginevra e 25 a Basilea, le due basi elvetiche della compagnia britannica.

Il reclutamento viene effettuato in previsione dell'arrivo di tre nuovi Airbus A320, due dei quali stazionati a Ginevra e uno a Basilea, che portano la flotta in Svizzera a 28 velivoli.

"La compagnia aerea offre contratti locali, formazione di alta qualità e pacchetti interessanti in termini di retribuzione e condizioni di lavoro, come impieghi a tempo parziale", si legge in un comunicato.

EasyJet rischia di trovarsi in concorrenza diretta con Swiss, pure alla ricerca di personale. Quest'ultima mira ad assumere 1'000 membri d'equipaggio nell'anno in corso, ma anche centinaia di collaboratori a terra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE